• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Elini, 1 istruttore direttivo tecnico, categoria D

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato, con riserva prioritariamente a favore dei volontari delle Forze armate congedati senza demerito. (GU n.4 del 14-1-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    13/02/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    possesso di: laurea (quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento) o laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in ingegneria o architettura o titolo dichiarato equipollente da disposizione di legge ed abilitazione all'esercizio della professione.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione corredata dalla relativa documentazione, indirizzata al Comune di Elini, Via Pompei, 27, CAP 08040 Elini, deve pervenire entro le ore 13.00
    - consegna a manoLa domanda deve essere inserita all’interno di una busta chiusa recante, all'esterno, l'indicazione del mittente e la seguente dicitura: "Domanda concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di n. 1 posto di ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO, Categoria D”. In questo caso la domanda sarà protocollata con contestuale rilascio di ricevuta al consegnatario;
    - spedizione in busta , mediante raccomandata a/r, indirizzata al Comune di Elini, Via Pompei 27, CAP 08040 Elini. Saranno considerate valide le domande che pervengano al Comune di Elini entro la data di scadenza ivi indicata (le domande che perverranno oltre il suddetto termine non saranno ammesse al concorso).
    - spedizione PEC : protocollo@pec.elini.nu.it specificando nell'oggetto la dicitura di cui ai punti precedenti, nonché il nome e cognome del candidato.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni rivolgersi all'ufficio personale Comune di Elini all'indirizzo di Posta elettronica certificata protocollo@pec.elini.nu.it tel. 0782/33069.
    Prove d'esame: 
    Le prove d'esame, che verteranno sulle materie indicate al successivo articolo, sono costituite da tre prove: due prove scritte e una prova orale.
    Gli esami consistono in due prove scritte, di cui una di contenuto teorico ed una di contenuto teorico-pratico, e in una prova orale, vertenti sui seguenti argomenti: - Nozioni di diritto amministrativo, procedimento amministrativo e diritto di accesso; - Nozioni sull'ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali; - Ordinamento delle autonomie locali - Legislazione statale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia privata, SUAPE. - Codice dei contratti pubblici e legislazione regionale in materia di contratti pubblici di lavori servizi e forniture; - Contabilità Lavori Pubblici; - Legislazione in materia di espropriazioni per opere di pubblica utilità; - Nozioni in materia di organizzazione e gestione del personale, codice di comportamento dei pubblici dipendenti, responsabilità del pubblico dipendente; 1ª Prova scritta: verterà sugli argomenti sopra richiamati e potrà consistere nello svolgimento di un tema o in una serie di quesiti che richiedano una o più risposte espositive.
    2ª Prova scritta: sarà a contenuto teorico-pratico e consisterà nell’illustrazione di un procedimento amministrativo di competenza dell’ufficio e redazione di un atto amministrativo attinente il procedimento.
    La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie della prima prova scritta nonché verrà accertata la conoscenza della lingua inglese, e sarà verificata l’idoneità dei concorrenti all'utilizzo di apparecchiature e procedure informatiche, anche tramite test o questionario.

    Le prove d’esame si svolgeranno secondo il seguente calendario:
    1° Prova scritta - 26 febbraio 2020 ore 09:30
    2° Prova scritta - 27 febbraio 2020 ore 09:30
    Prova orale - 12 marzo 2020 ore 09:30