• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI RIVALTA DI TORINO, 2 tecnici

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di esperto tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, di cui uno riservato agli appartenenti alle Forze armate. (GU n.3 del 10-01-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    11/02/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    - Diploma di maturità di Geometra, Perito Edile, Liceo tecnologico indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio” o altro diploma di maturità equipollente ex legge.
    Sono altresì ammessi i candidati che pur non essendo in possesso dei suddetti “diplomi” sono in possesso di:
    • Diploma di laurea magistrale (LM del DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi:
    LM3 “Architettura del paesaggio”;
    LM4 “Architettura e ingegneria edile-architettura”;
    LM23“Ingegneria civile”;
    LM24 “Ingegneria dei sistemi edilizi”;
    LM26 “Ingegneria della sicurezza”;
    LM48 “Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale";
    oppure
    • Diplomi di laurea equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009: diploma di laurea (DL) di cui all’ordinamento previgente al D.M. 509/99 o lauree specialistiche (LS) di cui al D.M. 509/99
    Dove va spedita la domanda: 
    Online https://www.schemaprogetti.it/php/iscrizioni/index.php?ente=riva
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Personale della Città di Rivalta di Torino, direttamente (nei di giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00), ovvero telefonando ai numeri 011/9045556-88-89, o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: personale@comune.rivalta.to.it
    www.comune.rivalta.to.it
    Prove d'esame: 
    PROVA PRESELETTIVA: consisterà nella risoluzione di un questionario contenente domande a risposta multipla finalizzato ad accertare il possesso di idonea conoscenza di base delle materie d’esame.
    1^ PROVA SCRITTA: consisterà nella redazione di un elaborato oppure nella formulazione di quesiti a risposta aperta e/o multipla nelle seguenti materie: Leggi sull’ordinamento comunale. Nozioni di diritto amministrativo. Normativa in materia di Lavori Pubblici, servizi e forniture, disciplina dei contratti pubblici. Tecnologia delle costruzioni – disegno grafico di particolari esecutivi. Normativa in materia ambientale e patrimoniale. Elementi di contabilità dei lavori pubblici. Normativa statale e regionale in materia di: • urbanistica e pianificazione territoriale; • strade/viabilità e mobilità sostenibile; • edilizia sostenibile/prestazioni energetiche e requisiti minimi degli edifici; • beni culturali e paesaggio; Leggi e regolamenti igienico sanitari. Conoscenza di software grafici informatici (autocad). Sicurezza nei luoghi di lavoro e cantieri. Normativa antincendio. Codice di comportamento dei pubblici dipendenti.
    2^ PROVA SCRITTA - PRATICA: consisterà nell’analisi e risoluzione di problematiche di gestione attiva mediante l’uso di casi simulati sugli argomenti oggetto della prova precedente.
    PROVA ORALE: consisterà in un colloquio sulle materie d’esame previste dal bando di concorso per le prove scritte. Il colloquio sarà altresì volto ad approfondire la conoscenza del candidato, a valutare la sua preparazione e le sue attitudini in relazione al profilo da ricoprire, nonché ad accertare la conoscenza della lingua inglese e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    ---
    EVENTUALE PROVA PRESELETTIVA: il giorno 19.02.2020 alle ore 9.00. La sede verrà comunicata attraverso specifico avviso che verrà pubblicato sul sito istituzionale del comune all’indirizzo www.comune.rivalta.to.it sezione Bandi di Concorso.
    1^ PROVA SCRITTA: il giorno 26.02.2020 alle ore 9.00, presso il Centro Incontri “Il Mulino”, in Rivalta di Torino, Via Balegno.
    2^ PROVA SCRITTA: il giorno 26.02.2020 alle ore 14.00 presso il Centro Incontri “Il Mulino”, in Rivalta di Torino, Via Balegno.
    PROVA ORALE: il giorno 11.03.2020 alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare della Città di Rivalta - in Rivalta di Torino, Via C. Balma, 5.