• Accedi • Iscriviti gratis
  • Provincia di Grosseto, 3 istruttore direttivo amministrativo, categoria D

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato. (GU n.2 del 7-1-2020)

    I fondamenti del diritto amministrativo (edizione 2017)

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 5,90
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    3
    Scadenza: 
    06/02/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Titolo di Studio: diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche o equipollenti, oppure Laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento equiparate a uno dei diplomi di Laurea su elencati, secondo quanto previsto dal decreto interministeriale 9 luglio 2009 e ss.mm..
    - conoscenza della lingua inglese;
    - conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    Dove va spedita la domanda: 
    1) consegnata personalmente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Grosseto, in busta chiusa riportante sul fronte la dicitura “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 3 unità con il profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo, cat.D a tempo pieno e indeterminato” esclusivamente nell’orario 10,00 – 12,30 di apertura giornaliera al pubblico;
    2) spedita, a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano al protocollo della Provincia oltre il quinto giorno successivo alla data di scadenza del termine;
    3) inviata tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo ufficiale della Provincia di Grosseto: provincia.grosseto@postacert.toscana.it.
    Contatta l'ente: 
    Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Personale - Via Ansedonia, 6 58100 Grosseto - dal lunedì al venerdì 9,00 – 13,00 – e.mail:
    gestionegiuridica.personale@provincia.grosseto.it (tel. 0564484139/146)
    Prove d'esame: 
    Il calendario delle prove di esame verrà comunicato mediante pubblicazione sul sito web istituzionale della Provincia di Grosseto all'indirizzo: www.provincia.grosseto.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, almeno 15 (quindici) giorni prima dell'inizio delle prove scritte e almeno 15 (quindici) giorni prima della prova orale.
    Gli esami consisteranno in due prove scritte e una prova orale. La prima prova scritta, a contenuto teorico, potrà consistere nell’espletamento di una serie di quesiti a risposta sintetica o un elaborato tematico sulle materie d’esame.La seconda prova scritta, a contenuto teorico pratico, sarà volta a verificare la capacità ad affrontare problematiche proprie del ruolo che si andrà a svolgere, e potrà consistere nella redazione di un atto amministrativo diretto ad accertare le conoscenze teoriche e la preparazione teorico pratica dei candidati in relazione alle funzioni da svolgere. La prova orale consisterà in un colloquio sugli argomenti oggetto della prova scritta e nella verifica della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

    Qualora il numero delle domande pervenute sia tale da non consentire l’espletamento della selezione in tempi rapidi, intendendo come tali un numero di domande superiori a 100, la Commissione esaminatrice potrà stabilire, a suo insindacabile giudizio, che le prove di esame siano precedute da una preselezione tramite quiz