• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Perfugas, 1 collaboratore contabile, categoria B3,

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore contabile, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale ventiquattro ore, per il settore amministrativo e finanziario. (GU n.2 del 7-1-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    06/02/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    8. titolo di studio richiesto: Scuola Secondaria di II grado;
    9. conoscenza lingua inglese a livello scolastico;
    10. conoscenza nozioni per l’utilizzo degli strumenti informatici più diffusi.
    Dove va spedita la domanda: 
    A. Consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell'Ente secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00. La domanda dovrà essere inserita all'interno di una busta chiusa recante all'esterno, oltre all'indicazione del mittente, la dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo parziale (24 ore settimanali) ed indeterminato di n.1 posto di “Collaboratore Contabile, Categoria B3”;
    B. Spedizione in busta chiusa mediante raccomandata A/R, recante la dicitura di cui alla lettera precedente, indirizzata al Comune di Perfugas, Piazza Mannu n. 1 – 07034- Perfugas (SS). La busta dovrà pervenire all'Ente, a pena di esclusione, improrogabilmente entro il termine perentorio sopra indicato (non farà fede il timbro postale di spedizione);
    C. Trasmissione con utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato, entro il termine perentorio di scadenza del bando, a pena di esclusione, al seguente indirizzo PEC del Comune di Perfugas: protocollo@pec.comuneperfugas.it indicando nell’oggetto “Concorso per Collaboratore Contabile, Cat. B3”. Farà fede a pena di esclusione, esclusivamente la data e l’ora di ricezione all’indirizzo PEC del protocollo del Comune di Perfugas. La domanda, con i relativi allegati, deve essere inviata in formato PDF e firmata digitalmente.
    Contatta l'ente: 
    Il responsabile del procedimento, ai sensi della Legge n. 241/1990 come successivamente modificata, è la Dott.ssa Buiaroni Maria Grazia (Tel. 0795639116/115 e-mail istruttoreamministrativo@comuneperfugas.it).
    Prove d'esame: 
    L’amministrazione in presenza di un numero elevato di candidati, si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.
    La procedura di concorso prevede due prove scritte e una prova orale. Tali prove verteranno sui seguenti argomenti: ­ Ordinamento delle autonomie locali; ­ Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; ­ Nozioni di diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; ­ Nozioni in materia di Codice dei contratti pubblici; ­ Nozioni in materia di pubblico impiego con particolare riferimento al personale dei Comuni, codice di comportamento dei pubblici dipendenti, responsabilità del pubblico dipendente; ­ Nozioni sulla normativa in materia di trasparenza, prevenzione della corruzione; - Nozioni sulla Legislazione in materia di privacy.
    1ª Prova scritta: verterà sugli argomenti sopra richiamati e potrà consistere nello svolgimento di un elaborato o in una serie di quesiti che richiedano una o più risposte espositive.
    2ª Prova scritta: potrà essere a contenuto teorico-pratico e consisterà nell’illustrazione di un procedimento amministrativo di competenza dell’ufficio e redazione di un atto amministrativo attinente il procedimento, oppure nello svolgimento di un elaborato o in una serie di quesiti che richiedano una o più risposte espositive.

    La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie d’esame nonché verrà accertata la conoscenza della lingua inglese, e sarà verificata l’idoneità dei concorrenti all'utilizzo di apparecchiature e procedure informatiche. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’idoneità all’utilizzo di apparecchiature e procedure informatiche non darà luogo ad alcun punteggio, ma solamente alla formulazione di un giudizio, favorevole (riscontro positivo) o sfavorevole (riscontro negativo) di cui si terrà conto nella valutazione complessiva della prova orale.