• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Almenno San Bartolomeo, 1 istruttore tecnico, categoria C

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo determinato e parziale 66,67%. (GU n.2 del 7-1-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    06/02/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo determinato
    Requisiti: 
    • diploma di Scuola Secondaria di geometra o diploma quinquennale di istruzione tecnica categoria CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) oppure Laurea triennale o quinquennale in architettura o ingegneria civile/edile; per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza ai sensi della vigente normativa in materia ovvero la dichiarazione dell’avvio della richiesta di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo richiesto del presente bando con la procedura di cui all’art. 38 del d.l.gs. n. 165/2001
    • possesso della patente di guida di categoria B.
    Dove va spedita la domanda: 
    • consegnata direttamente in duplice copia, una sarà restituita per ricevuta timbrata dall’ufficio protocollo del Comune di Almenno San Bartolomeo via IV Novembre n. 66. In tal caso la domanda dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno previsto come termine ultimo per la presentazione;
    • spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Comune di Almenno San Bartolomeo - via IV Novembre, 66 – 24030 Almenno San Bartolomeo (BG), entro il giorno previsto come termine ultimo per la presentazione. Sono considerate prodotte in tempo utile anche le domande spedite entro il giorno previsto come termine ultimo per la presentazione, purché pervenute non oltre 5 (cinque) giorni dalla data fissata quale termine. Al fine della verifica della data di spedizione fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accentante. In tal caso sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Contiene domanda per il concorso per Istruttore Tecnico Geometra a tempo determinato e part time”;
    • a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comune@pec.comune.almennosanbartolomeo.bergamo.it solo attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata, entro le ore 12.00 del giorno previsto come termine ultimo per la presentazione.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni o chiarimenti: tel. 035/6320113/20; mail responsabile.ep@comune.almennosanbartolomeo.bergamo.it
    Prove d'esame: 
    Saranno ammessi alle prove del concorso, come di seguito dettagliate, un numero massimo di 30 candidati scelti in base ad una preselezione costituita da test bilanciati a risposta multipla in materia di Leggi e Regolamenti per l’amministrazione del patrimonio; Legislazione amministrativa concernente l’attività di settore degli enti locali; Appalti pubblici; Manutenzione patrimonio; Urbanistica, Edilizia privata; Diritti doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti; Eventuale accertamento del corretto utilizzo dei software di realizzazione del disegno tecnico (autocad) e/o videoscrittura e calcolo numerico (Word ed Excell).

    • Gli esami consisteranno in una prova scritta e una prova orale sulle seguenti materie:
    Leggi e Regolamenti per l’amministrazione del patrimonio; Legislazione amministrativa concernente l’attività di settore degli enti locali; Appalti pubblici; Manutenzione patrimonio; Urbanistica, Edilizia privata; Diritti doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti; Eventuale accertamento del corretto utilizzo dei software di realizzazione del disegno tecnico (autocad) e/o videoscrittura e calcolo numerico (Word ed Excell);
    • La prova scritta consisterà in domande aperte o quesiti a risposta multipla attinenti alle materie sopra indicate. I candidati che all'esito della prova scritta abbiano conseguito una valutazione minima di 21,00/30 sono ammessi alla prova orale.
    • La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21,00/30.
    • Date e sedi di svolgimento delle prove verranno comunicate successivamente mediante apposito avviso sul portale web del Comune di Almenno San Bartolomeo.