• Accedi • Iscriviti gratis
  • AZALEA Azienda pubblica di servizi alla persona del Distretto di Ponente, 1 responsabile attivita' assistenziali, categoria B/B3

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di responsabile attivita' assistenziali, categoria B/B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.2 del 7-1-2020)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    06/02/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    -diploma di scuola media secondaria di secondo grado e attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito di superamento di apposito corso di formazione, rilasciato da enti accreditati presso la Regione di conseguimento
    10) conoscenza e abilità di utilizzo delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche più diffuse;
    11) conoscenza della lingua inglese;
    12) possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla B e disponibilità a utilizzare i mezzi di trasporto di ASP Azalea.
    Dove va spedita la domanda: 
    via telematica utilizzando il servizio disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso raggiungibile dalla homepage del sito www.aspazalea.it
    http://win.metodoselezione.it/azalea7/index_fase0.php
    Contatta l'ente: 
    Eventuali informazioni possono essere richieste a: ASP Azalea, Corso Matteotti, 124 – 29015 Castel San Giovanni Tel.0523882465 o al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficio.personale@aspazalea.it.
    Prove d'esame: 
    Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al concorso siano in numero elevato, il Responsabile del procedimento, sentita la Commissione giudicatrice, può disporre lo svolgimento di una prova preselettiva,.
    Le prove del concorso consistono in una prova scritta e una prova orale, sulle materie elencate al punto successivo. La 1^ prova (scritta) consiste nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla chiusa relativi alle competenze tecniche, alle abilità relazionali e alle funzioni proprie del ruolo di Responsabile Attività Assistenziali. In particolare: - competenze tecniche, abilità relazionali e funzioni proprie del ruolo di Responsabile Attività Assistenziali; - conoscenza delle principali tipologie d’utenza dei servizi gestiti da ASP Azalea; - organizzazione dei servizi alla persona, gestione delle risorse umane e interventi di coordinamento organizzativo; - la qualità del servizio nel rispetto degli standard regionali e del budget a disposizione; - il PAI e l’integrazione socio sanitaria: il ruolo della RAA; - l’inserimento dell’assistito in struttura e la gestione dei rapporti con familiari, care-giver, volontari; - principi in materia di accreditamento dei servizi socio sanitari in Emilia Romagna; - nozioni igienico sanitarie e di igiene degli alimenti; - normativa in materia di orario di lavoro, di sicurezza nei luoghi di lavoro e di privacy. Contestualmente alla prova scritta potrà essere distribuito ai candidati un test per valutarne le potenzialità psicoattitudinali. Le risposte fornite al test non saranno oggetto di punteggio e non influiranno sulla valutazione della prova scritta. I risultati del test verranno esaminati dopo la valutazione della prova scritta.
    La 2^ prova (colloquio) verte sugli stessi argomenti della prova scritta, nonché sulla verifica della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Per i candidati stranieri verrà accertata anche la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta. A ciascuna delle prove verrà attribuito un punteggio massimo di 30/30. Si accede alla prova successiva con un punteggio minimo di 21/30. La prova orale si intende superata con una votazione minima di 21/30. L’esito delle prove scritte verrà reso noto attraverso pubblicazione sul sito istituzionale di ASP Azalea www.aspazalea.it nell’area Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.