• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI POZZUOLI, 4 assistenti sociali

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di istruttore direttivo con funzioni di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.1 del 03-01-2020). Modifica scadenza del bando il giorno 05/10/2020 (GU n.69 del 04-09-2020).

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    05/10/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Laurea (L) o Laurea vecchio ordinamento (DL) o Laurea specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appresso indicate: Diploma di assistente sociale (ex D.P.R. n. 14 del 15/1/87) o Diploma universitario in servizio sociale o Laurea triennale in servizio sociale o Laurea specialistica nell’ambito della disciplina dei servizi sociali;
    - Iscrizione all'albo degli Assistenti sociali;
    Dove va spedita la domanda: 
    PEC info@pec2.comune.pozzuoli.na.it
    Contatta l'ente: 
    Servizio Trattamento del Personale del Comune di Pozzuoli – Via Carlo Levi, n. 2 - Monterusciello – 80078 Pozzuoli (NA) - (tel. nn. 081/8551655 – 081/8551098).
    www.comune.pozzuoli.na.it
    Prove d'esame: 
    Il concorso pubblico per titoli e per esami per l’accesso ai posti messi a concorso si svolge attraverso una selezione articolata nelle seguenti fasi:
    - una eventuale fase di preselezione;
    - la valutazione dei titoli;
    - una prova scritta;
    - una prova orale.
    ---
    La prova scritta avrà ad oggetto le seguenti materie: Ordinamento dell'assistenza sociale, nozioni di diritto civile e legislazione minorile; nozioni di psicologia generale e psicologia dell'età evolutiva.
    La prova orale sarà tesa ad accertare la conoscenza delle seguenti materie: Normativa nazionale e regionale della Campania in materia di assistenza sociale e servizi sociali e sanitari; Normativa quadro nazionale e regionale sul terzo settore e sul volontariato; Normativa in materia di tutela, curatela, amministrazione di sostengo, affidamento, adozione, semilibertà e libertà assistita; Nozioni sull'Ordinamento degli Enti Locali; nozioni di diritto amministrativo, del diritto del lavoro e sindacale, di legislazione sociale, di psicologia generale dell’età evolutiva e sociologia. Statuto del Comune di Pozzuoli, Elementi di legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (D.Lgs n. 81/2008); Codice di comportamento dei pubblici dipendenti.