• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI MONOPOLI, 10 poliziotti municipali

    Selezione pubblica per la copertura di dieci posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno e indeterminato, per la VI area organizzativa polizia locale e protezione civile. (GU n.102 del 27-12-2019)

    I fondamenti del diritto amministrativo (Ultima edizione)

    Il Manuale contiene i concetti base del Diritto Amministrativo, del quale al contempo affronta tutti gli aspetti con l’obiettivo di fornire un’inquadratura generale il più completa possibile.

    Ultima versione E-book aggiornato a SETTEMBRE 2019 in formato pdf. Download immediato.

    € 9,90
    € 7,90
    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    10
    Scadenza: 
    25/01/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Diploma quinquennale di scuola media superiore
    - Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua che più diffuse e della lingua con il livello con il livello posseduto almeno B1 almeno B1
    - Patente di abilitazione alla guida di motoveicoli e autoveicoli (patente di categoria A2 o superiore e di categoria B oppure solo di categoria B conseguita prima del 25/04/1988
    Dove va spedita la domanda: 
    https://www.econcorsi.com/concorsi/monopoli/
    Contatta l'ente: 
    Dott. Michele Cassano presso segreteria comando
    Tel. 080.4140533 oppure
    Ufficio del personale
    Tel. 080.4140206
    ref. dott.ssa A. Avarello
    www.comune.monopoli.ba.it
    Prove d'esame: 
    Le prove d’esame avranno i seguenti contenuti:
    a) n. 1 prova scritta (somministrazione di quiz a risposta aperta o chiusa) sui seguenti argomenti: Legislazione amministrativa concernente l’attività degli Enti locali; adempimenti e materie riguardanti l’attività, l’ordinamento e le funzioni della Polizia Locale; Codice della Strada e Relativo Regolamento di Esecuzione; norme in materia di Polizia commerciale, edilizia, rurale, di pubblica sicurezza e di autorizzazioni amministrative; nozioni diritto penale e procedura penale con particolare riferimento alle attività di P.G; sistema sanzionatorio delle violazioni amministrative; nozioni di diritto costituzionale e di diritto amministrativo.
    b) n. 1 prova orale su tutte le materie della prova scritta; legislazione urbanistica e di tutela ambientale; il sistema comunale di protezione civile; legislazione in materia di tutela della Privacy; responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti ed amministratori; Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici; elementi di legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008). Il colloquio, inoltre, sarà finalizzato alla verifica dei requisiti attitudinali e professionali per il posto da ricoprire attraverso la valutazione del grado di preparazione professionale specifica, del grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro, della conoscenza tecnica del lavoro nel contesto e delle procedure necessarie, dell’aspetto motivazionale al ruolo da ricoprire.
    Ai sensi dell’art. 37 del D.lgs. 165/2001, è altresì previsto l’accertamento, contestualmente alla prova orale, della conoscenza della lingua inglese e della capacità d’uso di apparecchiature informatiche e dell’applicazione Office – Excel. La Commissione esaminatrice potrà a proprio insindacabile giudizio sottoporre alla verifica delle conoscenze informatiche anche i soggetti dotati di attestato (certificazione ECDL o MOS).
    ---
    Sede e diario delle prove d’esame
    a) PROVA PRESELETTIVA: La prova di preselezione si svolgerà in data 07 febbraio 2020 alle ore 9,30, presso la palestra dell’I.I.S.S “Luigi Russo”, Via Cesare Beccaria.
    b) PROVA SCRITTA: I candidati ammessi che avranno superato la prova preselettiva dovranno espletare la prova scritta in data 13 febbraio 2020 alle ore 09.00 (sede da definire).
    c) PROVA ORALE: I candidati che avranno superato la prova scritta dovranno svolgere la prova orale in data 27 febbraio 2020 alle 09.00, presso il Comando di Polizia Locale, in Viale A. Moro 127.