• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Monfalcone, 6 istruttore amministrativo contabile

    Concorso pubblico per la copertura di sei posti di istruttore amministrativo contabile, a tempo indeterminato e pieno

    (GU n.101 del 24-12-2019)

    I fondamenti del diritto amministrativo (edizione 2017)

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 5,90
    Posti disponibili: 
    6
    Scadenza: 
    23/01/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Possesso del diploma di superamento dell’esame di stato conclusivo di un corso di studio di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.
    - Conoscenza della lingua inglese e della materia informatica.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://moduli-online.comune.monfalcone.go.it:8443/index.php
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali informazioni e chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.A. Gestione e sviluppo del personale del Comune di Monfalcone esclusivamente via mail all’indirizzo: concorsi@comune.monfalcone.go.it
    Prove d'esame: 
    Prova scritta: - redazione di un elaborato e/o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica fra una o più delle seguenti materie e/o redazione di un atto nelle stesse materie:  Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni ed ai compiti del Comune ed all’ordinamento finanziario e contabile del Comune (D.Lgs. 267/2000, D. Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 e norme specifiche per la Regione FVG)  Princìpi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso (D. Lgs. 241/1990, D. Lgs. 33/2013, Regolamento UE 679/16);  Princìpi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (D. Lgs. 165/2001);  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e s.m.i.);  Nozioni generali in materia di disciplina della sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento alla gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008).  Codice dei contratti (normativa e procedimenti in materia di acquisti e forniture di beni e servizi)
    Prova orale: La prova si articolerà come segue: - colloquio sulle materie della prova scritta – il punteggio massimo è fissato in 28,00 punti - verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (Posta elettronica, Internet, videoscrittura, foglio di calcolo) - il punteggio massimo è fissato in 1,00 punti - verifica del livello di conoscenza della lingua inglese - il punteggio massimo è fissato in 1,00 punti L’accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua inglese sarà valutato con i seguenti criteri: - INSUFFICIENTE 0,00 punti - SUFFICIENTE 0,50 punti - BUONO 1,00 punti

    La comunicazione circa lo svolgimento o meno della prova preselettiva nonché il diario completo e le sedi della prova preselettiva stessa e di tutte le altre prove di concorso, scritta ed orale, nonché l’elenco dei candidati ammessi alle prove, verranno pubblicate almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle stesse esclusivamente sul sito web del Comune di Monfalcone www. comune.monfalcone.go.it (albo pretorio on line e portale https://www.comune.monfalcone.go.it Amministrazione Trasparente - Bandi e concorsi -> Bandi e avvisi. I candidati ammessi alla prova scritta ed alla successiva prova orale saranno convocati esclusivamente mediante avviso pubblicato nella sezione bandi di concorso del sito internet istituzionale.