• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Enna «Kore», 1 professore di seconda fascia, 09/H1, facolta' di ingegneria e architettura

    Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 09/H1, facolta' di ingegneria e architettura. (GU n.97 del 10-12-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    09/01/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    (a) i candidati che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale conseguita ai sensi dell’art. 16 della legge 240/2010 per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore e per le funzioni oggetto del procedimento ovvero per funzioni superiori purché non già titolari di medesime funzioni superiori;
    (b) i candidati che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della legge 3 luglio 1998, n. 210 per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanata la procedura, limitatamente al periodo di durata della stessa;
    (c) i professori già in servizio presso altri Atenei nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la procedura;
    (d) gli studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizioni di livello pari a quelle oggetto della procedura, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal Ministero.
    Dove va spedita la domanda: 
    1. Le domande di partecipazione alla procedura di selezione devono essere compilate, esclusivamente on line e utilizzando l’apposito form rinvenibile sul sito web dell’Università, entro il trentesimo giorno decorrente dalla pubblicazione dell’Avviso relativo al presente Bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. È dovere del singolo candidato, a pena di esclusione, compilare correttamente il form in ogni sua parte ed effettuare l’upload del “Curriculum vitae et studiorum e delle attività scientifiche e didattiche”, comprensivo dell'elenco dei titoli e delle pubblicazioni, e di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. È fatto obbligo a ciascun candidato di stampare la domanda di partecipazione, unitamente agli allegati, e di farla pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo entro la medesima data di scadenza già sopra riportata. La predetta domanda va firmata a pena di esclusione.
    2. L’indirizzo e-mail dichiarato dal candidato nella domanda costituisce il riferimento ufficiale unico per tutte le comunicazioni individuali dell’Ateneo relative alla presente selezione. Ogni variazione dovrà pertanto essere tempestivamente comunicata all’indirizzo ufficiovalutazionicomparative@unikore.it. Tutte le comunicazioni di interesse generale dei candidati saranno effettuate dall’Ateneo esclusivamente sul sito web www.unikore.it.
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla direzione generale dell'Ateneo, ufficio valutazioni comparative, tel. 0935/536130-381, fax 0935/536930, e-mail ufficiovalutazionicomparative@unikore.it
    Prove d'esame: 
    1. Le candidature sono valutate dalla Commissione unica di reclutamento dell'Università, integrata da un professore ordinario del settore concorsuale oggetto della procedura. La Commissione opera secondo l'art. 6 del Regolamento di Ateneo per il reclutamento del personale accademico e di ricerca. Sono inoltre criteri di valutazione: - l'attività didattica e scientifica svolta nelle università, con particolare rilievo per quella sviluppata negli ambiti di ricerca e nelle attività didattiche coerenti con le funzioni da svolgere nell’Università degli Studi di Enna “Kore”; - l'attività di organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca nazionali e internazionali, ovvero la partecipazione agli stessi; - il coordinamento di strutture e di iniziative in campo didattico e scientifico, dirette a realizzare gli obiettivi strategici propri del progetto di formazione dell’Università degli Studi di Enna “Kore”.
    2. Ove lo ritenga necessario, la Commissione può convocare i candidati per la discussione dei titoli e/o per l’espletamento di una prova didattica.