• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Santa Croce sull'Arno, 6 istruttore amministrativo, categoria C

    Concorso pubblico unico, per soli esami, per la copertura di sei posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per i Comuni di Santa Croce sull'Arno e di Altopascio, con riserva ai volontari delle Forze armate. (GU n.97 del 10-12-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    6
    Scadenza: 
    09/01/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titolo di studio: Diploma di scuola media superiore;
    Dove va spedita la domanda: 
     consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Croce sull’Arno. In tal caso il concorrente produce una copia aggiuntiva della domanda sulla quale l’Ufficio stesso appone il bollo di arrivo all’Ente ad attestazione della data di presentazione;
     inviata per posta, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, al Comune di Santa Croce sull’Arno U.O. “Ufficio Personale Associato” Piazza del Popolo n. 8 - 56029 Santa Croce sull’Arno. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano all’Ente oltre il decimo giorno successivo alla scadenza del presente bando o dell’avviso di concorso.
     a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch'essa certificata (PEC), all'indirizzo PEC: comune.santacroce@postacert.toscana.it trasmettendo scansione della domanda firmata in formato pdf e degli allegati. Nel caso di presentazione mediante PEC fa fede la data di ricezione.
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati possono rivolgersi all' Ufficio Personale Associato, Francesco Virgili 0571/389965.
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero di candidati ammessi alla selezione sia superiore a 100 le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione,

    Prove scritte: Svolgimento di un elaborato, eventualmente articolato in più quesiti, eventualmente comprendente anche la redazione di un atto amministrativo, su questioni complesse afferenti i seguenti argomenti:  ordinamento delle autonomie locali: ordinamento istituzionale, finanziario, contabile;  normativa relativa al procedimento amministrativo e al diritto di accesso;  elementi di Diritto Costituzionale;  elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento a: principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa; attività contrattuale; digitalizzazione dell’azione amministrativa a mezzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione;  rapporto di lavoro negli enti locali: nozioni in materia di disciplina normativa e contrattuale, gestione, valorizzazione, responsabilità, contenzioso;  nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza;  principi fondamentali in materia di diritto penale e reati contro la Pubblica amministrazione;  nozioni in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro;  nozioni in materia di privacy e tutela dei datiSaranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato un punteggio di almeno 21/30 in entrambe le prove scritte. Pertanto, in caso di mancato conseguimento della votazione di almeno 21/30 nella prima prova scritta, non si procederà alla correzione della seconda prova scritta.
    Prova orale: - Colloquio finalizzato all’approfondimento delle conoscenze del candidato sulle materie della prova scritta. Nell’ambito della prova orale si procederà inoltre:  all’accertamento della conoscenza della lingua straniera Inglese. Tale accertamento potrà essere effettuato attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla Commissione.  all’effettuazione di una prova informatica, volta all’accertamento delle conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

    Il luogo di svolgimento delle prove verrà comunicato ai candidati tramite pubblicazione sul sito internet dell'Ufficio Personale Associato http://www.upa-santacroce-montopoli.pi.it/ ed avrà valore di notifica: non si procederà ad inviare convocazioni scritte ai singoli candidati. I concorrenti sono pertanto tenuti a consultare obbligatoriamente il sito internet per qualsiasi informazione inerente il concorso.