• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Busto Arsizio, 1 istruttore ragioniere, categoria C

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore ragioniere, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.97 del 10-12-2019)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    09/01/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    H) conoscenza di base dell’informatica e dell’uso dei personal computer (inclusi programmi di editor di testi, foglio elettronico, internet, posta elettronica) e conoscenza di base della lingua inglese;
    I) essere in possesso di Diploma di Maturità Ragioneria o Perito Aziendale; diploma di maturità e contestuale possesso di laurea in Giurisprudenza o Scienze politiche, Scienze statistiche ed economiche o Scienze economiche o Scienze dell'amministrazione o Scienze statistiche ed attuariali o Scienze economiche e bancarie o Sociologia o Economia aziendale, oppure laurea equipollente per legge oppure laurea triennale negli stessi indirizzi.
    Dove va spedita la domanda: 
    • mediante posta elettronica certificata unicamente per i candidati in possesso di Posta Elettronica Certificata, intestata al candidato, spedita al seguente indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it, allegando una copia in formato PDF dei documenti richiesti. Qualora l’intestazione della casella di posta non identifichi in maniera inequivocabile il candidato deve essere altresì allegata copia della carta d’identità, in corso di validità.
    • Le istanze e le dichiarazioni inviate secondo la predetta modalità dovranno pervenire in formati standard e saranno valide solo se effettuate secondo quanto previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale. Nell’oggetto del messaggio PEC il Candidato dovrà specificare la seguente dicitura: “DOMANDA CONCORSO PUBBLICO N. 1 UNITA' DI ISTRUTTORE RAGIONIERE” Cat. C1, seguita dal proprio cognome e nome;
    • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Busto Arsizio (Via F.lli d’Italia, 12) nei soli giorni e orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il mercoledì anche dalle ore 14.30 alle 16.30). In tal caso, la domanda deve essere consegnata insieme ad una copia della stessa, sulla quale il personale preposto rilascia ricevuta attestante il giorno di presentazione;
    • spedite con raccomandata A.R. al Comune di Busto Arsizio via F.lli d’Italia, n. 12 – 21052 Busto Arsizio
    Contatta l'ente: 
    Comune di Busto Arsizio, telefono 0331- 390.216. Lunedì/mercoledì/venerdì Dalle ore 10.00 alle ore 12.00
    Prove d'esame: 
    1^ e 2^ PROVA SCRITTA A contenuto teorico e teorico pratico che, a giudizio della Commissione, potranno consistere nella trattazione di un tema, in un elaborato oppure in quesiti a risposta sintetica e/o multipla su uno o più argomenti previsti tra le materie oggetto delle prove.
    PROVA ORALE Consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie sottoelencate e sarà altresì finalizzata ad accertare la professionalità posseduta, a verificare l'attitudine alla posizione da ricoprire e a valutare il profilo motivazionale. Nell’ambito della prova orale si procederà, altresì, all’accertamento della conoscenza della lingua inglese ai sensi dell'art. 37 del Dlgs. n. 165/2001 e s.m.i., e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Durante le prove non è ammessa la consultazione di alcun testo anche se non commentato nonché di alcun strumento informatico.

    Tutte le comunicazioni relative all’ammissione, al calendario e alle sedi delle prove e agli esiti delle stesse saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’ente www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.
    Le prove scritte (1^ e 2^ prova) si svolgeranno entrambe il 30/01/2020 con inizio alle ore 9.30; il luogo di svolgimento delle medesime verrà comunicato congiuntamente alla pubblicazione sul sito istituzionale degli ammessi al concorso che avrà luogo entro il 16/01/2020.