• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI ORBETELLO, 1 istruttore direttivo amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio entrate, trasporti, societa' partecipate. (GU n.96 del 06-12-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    05/01/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) conseguite con il nuovo ordinamento universitario o diploma di laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario in economia e commercio ed equipollenze
    Dove va spedita la domanda: 
    Comune di Orbetello - Piazza del Plebiscito n. 1 - 58015 Orbetello (GR)
    PEC protocollo@pec.comuneorbetello.it
    - direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Orbetello nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30);
    Contatta l'ente: 
    concorsi@comune.orbetello.gr.it
    www.comune.orbetello.gr.it
    Prove d'esame: 
    Gli esami si articoleranno in due prove scritte ed una prova orale.
    La prima prova scritta consisterà nella risoluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla o in una serie di quesiti a cui dovrà essere data una risposta sintetica nell’ambito delle seguenti materie ed argomenti:
    − Diritto amministrativo e costituzionale;
    − Ordinamento delle Autonomie Locali;
    − Normativa in materia di contratti pubblici;
    − Normativa sui tributi e fiscalità locale;
    − Disciplina in materia di contenzioso tributario;
    − Scienza delle finanze;
    − Normativa in materia di trattamento dei dati personali, sull’accesso, trasparenza e anticorruzione;
    − Disciplina normativa e contrattuale del lavoro alle dipendenze delle Autonomie Locali;
    − Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
    − Reati contro la Pubblica Amministrazione.
    ---
    La seconda prova scritta consisterà nella redazione in schema di un atto amministrativo attinente alle materie ed argomenti previsti per la prima prova scritta.
    ---
    La prova orale verterà sulle materie ed argomenti previsti per la prima prova scritta, nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse si conclude con un giudizio di cui la Commissione tiene conto in sede di valutazione complessiva della prova orale.
    ---
    La prima prova scritta si svolgerà il giorno 09/01/2019 alle ore 15.30 presso la sede del Comune di Orbetello in Piazza del Plebiscito n. 1 – 58015 Orbetello. La seconda prova scritta si svolgerà IL giorno 14/01/2019 alle ore 15.30, presso a sede del Comune di Orbetello in Piazza del Plebiscito n. 1 – 58015 Orbetello.
    ---
    La prova orale si svolgerà presso la sede del Comune di Orbetello - Piazza del Plebiscito n. 1 in data 28/01/2019 alle ore 10.00.