• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI CALENZANO, 4 autisti scuolabus

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti elevabili a nove, di operatore tecnico specializzato e/o conduttore di macchine complesse - autista scuolabus, categoria B3, presso i Comuni di Calenzano e Sesto Fiorentino. (GU n.96 del 06-12-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    05/01/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Diploma di scuola media inferiore e attestato di qualificazione professionale in materia tecnica, industriale rilasciato da istituti di formazione professionale di stato, regionali o legalmente riconosciuti oppure diploma di scuola media inferiore unitamente a esperienza di lavoro documentabile, almeno annuale, maturata nelle mansioni della figura professionale richiesta con rapporto di lavoro subordinato presso datori di lavoro pubblici o privati ovvero con lavoro autonomo (i predetti periodi sono cumulabili tra loro);
    - Patente di guida cat. D in corso di validità e della Carta di Qualificazione Conducente (C.Q.C.) trasporto Persone;
    Dove va spedita la domanda: 
    Online http://www.comune.calenzano.fi.it/
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni telefonare dalle 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì e dalle 15.00 alle 18.00 il martedì ed il giovedì al Servizio Personale ai recapiti telefonici: 055-8833280, 055-8833216.
    personale@comune.calenzano.fi.it
    www.comune.calenzano.fi.it
    Prove d'esame: 
    1. Prova teorico-pratica: la prova sarà strutturata con le mansioni inerenti il profilo professionale di cui trattasi, con particolare riferimento alla conduzione dello scuolabus in dotazione ai servizi comunali
    2. Prova orale: colloquio finalizzato ad approfondire le conoscenze tecnico-professionali indispensabili per lo svolgimento delle mansioni della qualifica messa a concorso. In particolare la prova verterà sulle seguenti materie: nozioni Codice della Strada, in materia di trasporto scolastico, nozioni antinfortunistiche dei lavoratori con riferimento al D. Lgs. n. 81/2008 ss.mm.ii., nozioni di base sull'ordinamento degli Enti Locali, organi e funzionamento del Comune, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici. Nell'ambito della prova orale verrà accertata la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.
    ---
    Preselezione.