• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Carate Brianza, 2 istruttore direttivo, categoria D

    Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, presso il settore edilizia privata e urbanistica. (GU n.95 del 3-12-2019)

    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    02/01/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    a) Secondo il vecchio ordinamento universitario (antecedente al D.M. 509/99): Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Pianificazione Territoriale, urbanistica e ambientale, Architettura o equipollenti;
    b) Secondo il nuovo ordinamento universitario (per equiparazione ai sensi del Decreto Interministeriale 5.5.2004): Laurea Specialistica (LS) in: Ingegneria Civile (classe 28/S), Ingegneria per l’ambiente e il territorio (classe 38/s), Pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale (classe 54/s), Architettura e Ingegneria edile (classe 4/s).
    Dove va spedita la domanda: 
    a) a mano presso l’ufficio Urp-Protocollo Piazza C. Battisti, 1, Carate Brianza (Mb) aperto al pubblico il lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 17.30 martedì giovedì e venerdì 9.00 – 13.00. Ai fini del termine di consegna sopra indicato farà fede la data di acquisizione al protocollo dell’ente.
    b) per mezzo di raccomandata A/R indirizzata Comune di Carate Brianza - Ufficio Risorse Umane – Piazza C. Battisti, 1 - 20841 Carate Brianza (MB) Ai fini del termine di consegna sopra indicato farà fede il timbro postale.
    c) a mezzo posta elettronica certificata, unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale, spedite al seguente indirizzo: segreteria.comune.caratebrianza@pec.regione.lombardia.it
    Contatta l'ente: 
    tel.0362/987209 - 0362 987245.
    Prove d'esame: 
    N.2 prove scritte: serie di domande a risposta sintetica e/o redazione di atto e/o test a risposta sintetica e/o elaborato concernente le attività di cui alle seguenti materie: - Legislazione in materia di edilizia pubblica, privata e ambientale - Legislazione urbanistica/edilizia nazionale e regionale, V.I.A. e V.A.S.; - Legislazione sulla sicurezza negli ambienti d lavoro, con particolare riferimento alla sicurezza dei cantieri; - Normativa relativa allo Sportello Unico delle Imprese - Nozioni inerenti la normativa sugli appalti - Nozioni di Ordinamento degli Enti Locali e relative competenze - Normativa in materia di documentazione amministrativa, procedimento amministrativo e diritto di accesso - Nozioni di diritto penale con riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione
    Prova orale: La commissione esaminatrice sottoporrà il candidato ad un colloquio sulle materie sopra indicate finalizzato ad approfondire conoscenze, attitudini e capacità professionali del candidato allo svolgimento della funzione. Durante la prova orale verrà anche verificata la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.

    La data delle prove e dell’eventuale preselezione, verranno pubblicate sul sito del Comune di Carate Brianza www.comune.caratebrianza.mb.it nella sezione Amministrazione Trasparente – bandi di concorso. La suddetta pubblicazione ha valore di notifica di comunicazione ufficiale e personale ai candidati.