• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Brescia, 9 collaboratore amministrativo, categoria B3

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di nove posti di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo indeterminato, riservato ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999. (GU n.95 del 3-12-2019)

    I fondamenti del diritto amministrativo (edizione 2017)

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 5,90
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    9
    Scadenza: 
    30/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    1. appartenere alla categoria dei disabili di cui all’art. 1 della Legge n. 68/99 e di trovarsi in una delle seguenti condizioni:
a) essere iscritti, alla data di scadenza del bando, negli elenchi degli Uffici provinciali del Collocamento Mirato di cui all’art. 8 comma 2 della Legge 68/99;
b) essere in possesso dei requisiti e della documentazione necessaria  per l’iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 comma 2 della Legge n. 68/99 all’atto dell’eventuale assunzione;

    2. essere in possesso di un diploma di qualifica triennale rilasciato da istituti professionali statali o da Centri di Formazione Professionale riconosciuti dalle Regioni, in esito ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di cui all’articolo 17 comma 1 lettera a) del D. Lgs. 226/2005, o di un titolo di studio superiore. 
    Dove va spedita la domanda: 
    sito https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it​​.
    Contatta l'ente: 
    Comune di Brescia, tel. 030/2978314-7-8.
    Prove d'esame: 
    La selezione dei candidati sarà effettuata da una apposita Commissione esaminatrice nominata dal Responsabile del Settore Risorse Umane e avverrà sulla base di:  una prova scritta consistente nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta multipla, di carattare professionale ed attitudinale, mirata a verificare: o capacità di ragionamento di tipo induttivo-associativo, logico e numerico; o conoscenze di base di tutti gli argomenti indicati al successivo art. 9 (comprese le conoscenze informatiche);
    - una prova orale consistente in un colloquio individuale riguardante tutti gli argomenti indicati al successivo art. 9 mirato ad accertare le conoscenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti e la capacità di sviluppare ragionamenti nell’ambito degli stessi.

    Le comunicazioni relative all’eventuale effettuazione della preselezione, all’ammissione al concorso, alla data e alla sede di svolgimento delle prove scritte e della prova orale, agli esiti delle prove saranno fornite ai candidati a mezzo del sito internet del Comune di Brescia www.comune.brescia.it > il Comune > Concorsi e Mobilità > concorsi > concorsi aperti o in fase di espletamento > Collaboratore Amministrativo.