• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Sanremo, 17 istruttore amministrativo, categoria C

    Concorsi pubblici, per esami, per la copertura di ventidue posti per vari profili professionali, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.93 del 26-11-2019)

    Manuale dell’Operatore Socio Sanitario

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 6,90
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    17
    Scadenza: 
    27/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado;
    Dove va spedita la domanda: 
    • direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune - l'Ufficio Protocollo rilascerà apposita ricevuta (come data di presentazione varrà il timbro dell'Ufficio Protocollo);
    • mediante lettera raccomandata a.r. a mezzo del servizio postale all’indirizzo: Comune di Sanremo, C.so Cavallotti n. 59, 18038 Sanremo (come data di presentazione varrà il timbro dell'Ufficio Postale);
    • alla casella di posta elettronica certificata (PEC) comune.sanremo@legalmail.it unicamente da indirizzo P.E.C.
    Contatta l'ente: 
    Per chiarimenti gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore Risorse Umane del Comune che ha la responsabilità del procedimento selettivo di cui al presente bando (Corso Cavallotti, 59 - telefono 0184/580245).
    Prove d'esame: 
    1^ PROVA SCRITTA a carattere teorico consistente in una serie di quesiti a risposta multipla di cui una sola esatta da risolvere in un tempo determinato sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali; - Ordinamento contabile e finanziario degli enti locali; - Diritto amministrativo (con particolare riferimento a: atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione. - Elementi in materia di trasparenza e di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nelle Pubblica Amministrazione; - Rapporto di lavoro nell’ente locale e Contratto Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Locali (D.Lgs. n. 165/01 e successive modifiche ed integrazioni); - Statuto e Regolamenti del Comune di Sanremo; - Elementi del Codice dei Contratti.

    2^ PROVA SCRITTA: redazione di un elaborato a contenuto teorico-pratico inerente lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire che verterà sulle materie indicate per la prima prova scritta.
    PROVA ORALE: - materie delle prove scritte, - colloquio psicologico con psicologo del lavoro per la valutazione dell’attitudine, dell’orientamento al risultato e della motivazione del candidato.