• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Ferno, 1 istruttore tecnico/geometra, categoria C

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico/geometra, categoria C, a tempo parziale trentadue ore settimanali ed indeterminato, per l'ufficio tecnico. (GU n.93 del 26-11-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    07/01/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    titolo di studio: Diploma di Geometra, oppure di Perito Industriale Edile, oppure altro titolo equipollente ai sensi di legge o titolo di studio assorbente (Diploma di Laurea in Ingegneria o Architettura o equipollenti ai sensi di legge);
    i) possesso della patente di guida di tipo B;
    j) conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche,
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande di ammissione al concorso, redatte utilizzando l'allegato fac-simile, devono essere indirizzate a: Comune di Ferno - Via Aldo Moro, 3 – 21010 Ferno (Va) e dovranno pervenire tassativamente al Comune di Ferno (Va), a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.30 del 07/01/2020 (termine perentorio), con una delle seguenti modalità: - presentate direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ferno (Va) sito in Via Aldo Moro, 3, nei seguenti giorni e orari: • lunedì, martedì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e solo il lunedì dalle 16,30 alle 18,30 • mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 • giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
    - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’Ufficio Protocollo del Comune. La data di spedizione delle domande é stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante; non saranno prese in considerazione le domande pervenute all’Ufficio Protocollo del Comune oltre 3 giorni di calendario dal termine perentorio del 07/01/2020;
    - mediante PEC, al seguente recapito: comune@ferno.legalmailpa.it; faranno fede la data e l’ora della ricevuta di avvenuta consegna.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni rivolgersi al servizio personale, tel.0331/242261.
    Prove d'esame: 
    Gli esami consisteranno in: - una prova scritta a contenuto teorico ed una prova scritta a contenuto tecnico-pratico; - una prova orale
    Le materie d’esame sono le seguenti: Elementi dell’ordinamento delle autonomie locali. Elementi sulle leggi e regolamenti amministrativi. Legislazione sulle espropriazioni per pubblica utilità. Legislazione sulla tutela del suolo e dell’ambiente. Leggi e regolamenti igienico-sanitari. Leggi e regolamenti in materia di lavori pubblici, progettazione, appalto, direzione, contabilità e collaudo di opere pubbliche. Normativa in materia di edilizia privata, urbanistica e paesaggio. Atti e procedimenti amministrativi. Nozioni di contabilità degli enti locali.
    Al termine della prova orale, verrà valutata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook) e la conoscenza della lingua inglese.
    Qualora non si svolgesse la preselezione, le date, gli orari e la sede dove si svolgeranno le prove verranno rese note mediante apposito avviso, da pubblicarsi 15 gg. prima della effettuazione delle stesse prove, sul sito web del Comune www.ferno.gov.it nell’apposita sezione del sito comunale: amministrazione trasparente/bandi di concorso, nonché all’Albo Pretorio on line.