• Accedi • Iscriviti gratis
  • Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, ricercatore III livello per il Centro di ricerca genomica e bioinformatica di Fiorenzuola d'Arda

    Procedura di selezione, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di ricercatore III livello, a tempo determinato e pieno, per il Centro di ricerca genomica e bioinformatica di Fiorenzuola d'Arda. (GU n.93 del 26-11-2019)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    26/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Requisiti: 
    1. laurea magistrale nella classe LM-6 (Biologia), LM-7 (Biotecnologie Agrarie), LM-69 (Scienze e Tecnologie Agrarie) o titoli equipollenti (D.M. 270/2004), o laurea specialistica nelle classi 6/S (Biologia), 7/S (Biotecnologie Agrarie), 77/S (Scienze e Tecnologie Agrarie) o titoli equipollenti (D.M. 509/1999), o diploma di laurea in Scienze Biologiche, Biotecnologie (indirizzo Biotecnologie Agrarie e Vegetali), Scienze e Tecnologie Agrarie (ordinamento previgente al D.M. 509/1999).
    2. Dottorato di ricerca attinente l’attività indicata dall’art. 1 del presente bando,
    3. avere una adeguata conoscenza della lingua inglese.
    4. avere una adeguata conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta in carta semplice utilizzando esclusivamente l’apposito modulo allegato al presente bando (allegato 1), disponibile anche sul sito istituzionale del CREA www.crea.gov.it sezione “Gare e Concorsi”. La domanda deve essere spedita mediante raccomandata postale o posta celere, con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo ed a pena di esclusione dalla procedura selettiva, a: Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria – Centro di ricerca Genomica e Bioinformatica, Via San Protaso 302 - 29017 Fiorenzuola d’Arda (PC), entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni, pena l’esclusione dalla selezione, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’Avviso relativo al presente bando di selezione nella “Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV Serie speciale”. Qualora il termine di scadenza cada di giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno feriale utile successivo. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Sul plico contenente la domanda dovrà essere apposta anche la dicitura "domanda di partecipazione alla selezione pubblica per ricercatore III livello a tempo determinato CODICE: GB-02/2019”.
    Le domande di partecipazione alla selezione potranno, altresì, essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo gb@pec.crea.gov.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. Le istanze e le dichiarazioni inviate secondo la predetta modalità saranno valide se effettuate secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.lgs. 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale).
    Nell’oggetto del messaggio dovrà essere apposta la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica GB-02/2019.
    Contatta l'ente: 
    Il responsabile del procedimento inerente la presente selezione è individuato nel dr. Giorgio Morelli e.mail: giorgio.morelli@crea.gov.it, tel: 06.51494428.
    Prove d'esame: 
    La selezione si svolge per titoli e colloquio. Il punteggio complessivo attribuibile è pari a 90 punti così suddivisi:
    • titoli max 30 punti
    • colloquio max 60 punti
    L’esame-colloquio, che si svolgerà presso la sede del centro di ricerca Genomica e Bioinformatica a Fiorenzuola d’Arda (PC), avrà inizio il giorno 20/01/2020; in ragione di sopravvenute esigenze organizzative e di servizio, l’Ente ha facoltà di posticipare la suddetta data.
    Pertanto, entro il giorno 10/01/2020, con pubblicazione sul sito istituzionale del CREA www.crea.gov.it sezione “Gare e Concorsi”, sarà data comunicazione della data definitiva e contestualmente saranno indicati l’ora ed il luogo di svolgimento dell’esame-colloquio. Prima dell’effettuazione del colloquio a ciascun candidato sarà comunicato il voto conseguito nella valutazione titoli.