• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università del Molise in Campobasso, 1 personale tecnico-amministrativo, categoria D

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di personale tecnico-amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di medicina e scienze della salute V. Tiberio. (GU n.91 del 19-11-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    19/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Titolo di studio: 1) diploma di laurea in Scienze biologiche o equipollenti conseguito secondo le modalità anteriori all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999; ovvero laurea (L) conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi: Scienze biologiche (L-13) o equipollenti; laurea specialistica (LS) conseguita secondo le modalità successive all'entrata in vigore del D.M. n. 509/1999, appartenente alle seguenti classi: Biologia (6/S), Scienze della nutrizione umana (69/S) o equipollenti; ovvero laurea magistrale (LM) conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004 appartenente a una delle seguenti classi: Biologia (LM-6), Scienze della nutrizione umana (LM-61) o equipollenti;
    2) dottorato di ricerca in campo bio-medico (Area CUN 5 e 6).
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice secondo le indicazioni riportate nello schema di domanda allegato al presente bando reperibile sul sito Internet all’indirizzo http://www.unimol.it – Bandi di Gara e Concorsi / Concorsi / Personale Tecnico-Amministrativo / Concorsi pubblici a tempo indeterminato, dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi del Molise - Settore Gestione Personale Tecnico-Amministrativo e Formazione – Via de Sanctis s.n.c. - 86100 Campobasso
    La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire, entro i termini sopra indicati, secondo una delle seguenti modalità:
     consegna a mano da effettuarsi presso l’Ufficio Protocollo Informatico e Archivi di questa Università – II Edificio Polifunzionale, Via de Sanctis s.n.c., Campobasso, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di ogni giorno lavorativo, escluso il sabato. In caso di consegna a mano fa fede la ricevuta rilasciata dall’Ufficio Protocollo Informatico e Archivi;
     raccomandata con avviso di ricevimento. In tal caso non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
     Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione@cert.unimol.it da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciata da un gestore di PEC. Il messaggio di PEC dovrà riportare come oggetto: “Domanda di partecipazione al Concorso (cod.6/2019): nome e cognome del candidato”.
    Contatta l'ente: 
    Via F. De Sanctis – 86100 Campobasso Tel +39 0874 40 41
    Prove d'esame: 
    Le prove d’esame consisteranno in n.2 (due) prove scritte, di cui una anche a contenuto teoricopratico, e una prova orale. Le prove scritte consisteranno in un test o quesiti a risposta multipla o sintetica o in un elaborato teso a verificare le conoscenze inerenti le seguenti materie: tecniche di laboratorio, tecniche di diagnostica, biologia cellulare, colture cellulari, tecniche per cellule staminali e cellule staminali tumorali, differenziamento cellulare, tecniche elettroforetiche, legislazione universitaria; Statuto e Regolamenti dell’Università degli Sudi del Molise; disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego con particolare riferimento al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Istruzione e Ricerca; normativa nazionale in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
    La prova orale consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie delle prove scritte, sull’attività di ricerca del candidato, sull’attività di tesi e/o dottorato di ricerca, sulle pubblicazioni scientifiche prodotte, oltre all’accertamento della conoscenza e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e la traduzione a vista di un brano scientifico dalla lingua inglese in lingua italiana.

    La prima prova scritta si svolgerà presso l’Università degli Studi del Molise, II Edificio Polifunzionale, Via de Sanctis, Campobasso mercoledi 15 gennaio 2020 ore 15:00. I candidati dovranno presentarsi alle ore 14:30 per le operazioni di identificazione.
    La seconda prova scritta si svolgerà presso l’Università degli Studi del Molise, II Edificio Polifunzionale, Via de Sanctis, Campobasso giovedi 16 gennaio 2020 ore 10:00. I candidati dovranno presentarsi alle ore 9:30 per le operazioni di identificazione.
    L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà reso noto sul sito Internet (www.unimol.it) entro mercoledi 22 gennaio 2020. La prova orale si svolgerà presso l’Università degli Studi del Molise, II Edificio Polifunzionale, Via de Sanctis, Campobasso venerdi 14 febbraio 2020 ore 10:00. I candidati dovranno presentarsi alle ore 9:30 per le operazioni di identificazione. La prova orale si intende superata con il punteggio di almeno 21/30.