• Accedi • Iscriviti gratis
  • Provincia di Bergamo, 7 istruttore direttivo/specialista, in ambito amministrativo contabile, categoria D

    Selezione pubblica, per soli esami, la copertura, negli anni 2019, 2020 e 2021, di sette posti di istruttore direttivo/specialista, in ambito amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, presso la Provincia di Bergamo ed i Comuni di Sant'Omobono Terme, Mapello, Presezzo e Verdellino, di cui quattro riservati a volontari delle Forze armate. (GU n.91 del 19-11-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    7
    Scadenza: 
    19/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    possesso di uno dei seguenti titoli di studio; Laurea Magistrale (DM 270/2004) appartenente alle classi: LM-56 Scienze dell'economia LM-77 Scienze economico-aziendali LMG/01 Giurisprudenza Laurea Specialistica o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento equiparata da leggi e/o specifici decreti ministeriali, oppure, Laurea (DM 270/2004) delle classi: L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale o Laurea ex DM 509/99 equiparata da leggi e/o specifici decreti ministeriali,
    Dove va spedita la domanda: 
    esclusivamente mediante iscrizione on-line , tramite link dal sito istituzionale della Provincia di Bergamo, www.provincia.bergamo.it alla voce «concorsi»
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali informazioni o chiarimenti inerenti la procedura di selezione, gli interessati possono contattare l’Ufficio Unico Concorsi, che risponde al tel. 035/387.411, nei seguenti orari:
     mattina: da lunedì a venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.00;
     pomeriggio: da lunedì a giovedì, dalle 15,00 alle 16,00;
    oppure inviare una e-mail alla seguente casella:
    segreteria.personale@provincia.bergamo.it
    Prove d'esame: 
    • una prova scritta, consistente alternativamente in quesiti a risposta multipla, oppure nella redazione di un elaborato, ovvero quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto di esame, finalizzata all'accertamento delle conoscenze richieste dal profilo professionale Punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30. • una prova teorico/pratica, consistente, alternativamente, nella redazione di un atto e/o provvedimento di carattere tecnico/amministrativo, di una relazione tecnica, schemi di atti o provvedimenti, analisi e soluzione di casi concreti relativi alle mansioni previste per il posto oggetto del concorso, eventualmente preceduti da un breve commento in ordine ai profili normativi e/o organizzativi ad esso afferenti. Punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
     Prova orale, consistente in un colloquio individuale sulle materie delle prove scritte, finalizzata ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati, nonché l’attitudine a ricoprire il posto. In sede di prova orale si procederà altresì a verificare: a) la conoscenza dei candidati in ordine alla lingua inglese, b) la competenza nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche di office automation più diffuse (ad esempio, per la ricerca di file e gestione delle cartelle; utilizzo di editor di testi, Word o similare; utilizzo di fogli elettronici, Excel o similare, utilizzo di internet per l’effettuazione di ricerche, utilizzo della posta elettronica, ecc). Punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.

    Preselezione. La preselezione, qualora da effettuarsi, avrà luogo il giorno lunedì 13 gennaio 2020.
    Prove scritte. Le due prove scritte si terranno, per i candidati ammessi, in data giovedì 16 gennaio 2020, presso le strutture di A.B.F. – Azienda Bergamasca di Formazione – in Bergamo, via Monte Gleno n.2, una di seguito all’altra, a partire dalle ore 14,30.
    Prova orale. La prova orale si terrà, per i soli candidati ammessi, in data lunedì 20 gennaio 2020, presso la sede della Provincia di Bergamo, sita in Bergamo, via T. Tasso n.8, a partire dalle ore 10,00.