• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Bergeggi, 1 istruttore tecnico, categoria C

    Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, presso il settore lavori pubblici e ambiente. (GU n.91 del 19-11-2019)

    100 Quiz di attualità

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 4,49
    € 2,99
    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    18/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    TITOLI DI STUDIO:  DIPLOMA DI GEOMETRA (art. 1, Legge 75/1985), ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici – “Costruzioni, ambiente e territorio” – di cui al D.P.R. 88/2010. In alternativa è richiesto il conseguimento del diploma universitario triennale (indipendentemente dal diploma di scuola secondaria di secondo grado):  Edilizia  Ingegneria delle Infrastrutture Ovvero il conseguimento del diploma universitario appartenente alle seguenti classi di laurea triennale (indipendentemente dal diploma di scuola secondaria di secondo grado):  L-7 Ingegneria Civile e Ambientale  L-17 Scienze dell’Architettura  L-23 Scienze e Tecniche dell’Edilizia
    9. essere in possesso della patente di guida abilitante alla conduzione di autovetture (cat. B), in corso di validità;
    10. avere conoscenza della lingua inglese;
    11. avere buona conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse .
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda può essere trasmessa con le seguenti modalità a: COMUNE DI BERGEGGI – Ufficio Personale Via De Mari n. 28/D 17028 Bergeggi (SV) direttamente all’ufficio Protocollo del Comune, (l’ufficio Protocollo segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e il sabato dalle 8,00 alle 11,00);
    -tramite raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo del Comune – Via De Mari, 28/D – 17028 Bergeggi (SV); la domanda di ammissione si considera presentata in tempo utile se la raccomandata è spedita entro il termine di scadenza; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Le domande spedite a mezzo raccomandata A.R. entro il termine di scadenza saranno accettate sole se ricevute dal Comune entro 8 giorni successivi alla scadenza stessa, ovvero entro il 27/12/2019;
    -tramite posta elettronica certificata alla P.E.C. del Comune (protocollo@pec.comune.bergeggi.sv.it), in questo caso la domanda dovrà essere firmata digitalmente oppure scansionata dopo aver apposto la sottoscrizione autografa, salvo il caso in cui la P.E.C. di provenienza sia inserita nel pubblico elenco dei domicili digitali delle persone fisiche di cui all’art. 6, quarter del D.Lgs. n. 82/2005 ss.mm.ii.; farà fede la data di ricezione risultante agli atti dell’Ente.
    Contatta l'ente: 
    Telefono n. 019257901 Fax 01925790220
    PEC: protocollo@pec.comune.bergeggi.sv.it
    Prove d'esame: 
    I PROVA SCRITTA: - Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 ss.mm. ed ii.); - Gli atti amministrativi – delibere – determine nell’Ordinamento degli Enti Locali; - Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge n. 241/1990 ss.mm. ed ii.) - Nozioni sul codice dei contratti pubblici (procedure di acquisto forniture e servizi e lavori); - Nozioni sulla sicurezza nei cantieri (D.Lgs. n. 81/08 e attinenti); - Nozioni sulle modalità di gestione di attività di manutenzione in amministrazione diretta o con esternalizzazione dei contratti; - Nozioni in merito alla normativa ambientale e sulla gestione rifiuti urbani. La prova potrà consistere, a discrezione della Commissione giudicatrice, sia nella stesura di un tema, sia nella risoluzione di quiz a risposta multipla, sia nella risposta sintetica a quesiti, sia nella risoluzione di problematiche che comportano l’applicazione della normativa oggetto della prova.
    II PROVA SCRITTA (PRATICA): Inerente i seguenti argomenti: Progettazione di contratti di servizi/forniture o lavori – Atti amministrativi relativi ai procedimenti di opere e/o servizi/forniture pubblici.
    PROVA ORALE: Colloquio atto ad approfondire e verificare la conoscenza delle materie della prova scritta. Nell’ambito della prova orale verranno accertate la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.