• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Bovisio Masciago, 2 istruttore amministrativo, categoria C

    Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore finanziario - servizio tributi. (GU n.89 del 12-11-2019)

    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    12/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
    Dove va spedita la domanda: 
    - spedita a mezzo raccomandata A.R.
    - Consegna diretta presso l’ufficio protocollo del Comune di Bovisio Masciago P.zza Biraghi,3 – Bovisio Masciago (MB) negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9,00 alle 12,30 e giovedì dalle 15,00 alle 18,00);
    - A mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: comunebovisiomasciago@cert.legalmail.it
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni ufficio risorse umane tel. 0362/511248-49 fax 0362/558720 e-mail risorseumane@comune.bovisiomasciago.mb.it
    Prove d'esame: 
    PROVE SCRITTE:
    E’ previsto lo svolgimento di n. 2 prove scritte.Le prove scritte saranno volte ad accertare le conoscenze teoriche, anche in riferimento alle materie sotto indicate, le competenze attitudinali, nonché le capacità di tipo tecnico pratico e gestionali. Potranno consistere nella redazione di un elaborato per la risoluzione di uno o più casi tecnici, organizzativi, gestionali, inquadrati in una opportuna cornice teorica, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da quesiti a risposta multipla con risposte da predefinite o da quesiti a risposta sintetica.
    PROVA ORALE: colloquio volto ad accertare le competenze tecnico-giuridiche sulle materie previste sotto indicate, e ad approfondire le competenze professionali e le capacità di gestire relazioni professionali con la necessaria flessibilità e attenzione agli obiettivi assegnati al profilo professionale, in relazione alle responsabilità e alle caratteristiche del ruolo oggetto della selezione. Durante la prova orale sono previste, inoltre, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese (lettura, comprensione e traduzione brani) e l’accertamento della conoscenza di base dell’uso delle seguenti applicazioni informatiche: pacchetto Microsoft Office Professional (word, excel, acces), ovvero programmi Open Source per l’elaborazione di testi e documenti, per l’elaborazione di fogli di calcolo e per l’archiviazione dati; gestione posta elettronica e Internet.