• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 1 istruttore direttivo amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, settore politiche sociali welfare del cittadino e sviluppo strategico. (GU n.88 del 08-11-2019)

    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    09/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Requisiti: 
    Laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio o equipollenti o Laurea triennale (L) appartenente alle corrispondenti classi L-16 (Lauree in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione), L-18 (lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale) e L-33 (lauree in Scienze Economiche).
    Patente di guida di B.
    Dove va spedita la domanda: 
    Ufficio Protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto
    PEC protocollo@cert-sbt.it
    Contatta l'ente: 
    Servizio gestione risorse umane (tel. 0735/794509 - 0735/794591).
    www.comunesbt.it
    Prove d'esame: 
    I candidati saranno sottoposti ad una selezione per esami che si articolerà in tre prove:
     prova scritta;
     prova teorico-pratica;
     prova orale.
    ---
    La preselezione si svolgerà il giorno 11 Dicembre 2019, a partire dalle ore 15.00 a San Benedetto del Tronto presso la scuola IPSIA “Antonio Guastaferro”, sito in Viale dello Sport n. 60 a San Benedetto del Tronto.
    ---
    PRIMA PROVA SCRITTA:
    Alla 1^ prova scritta saranno ammessi a partecipare, mediante pubblicazione di avviso sul sito web del Comune, i primi 20 classificati nella prova preselettiva più i candidati collocati a pari merito al 20^ posto. Entro il 13 dicembre 2019 verranno pubblicati i nominativi dei candidati che avranno superato la prova preselettiva. In caso non venga effettuata la prova preselettiva, alla 1^ prova scritta saranno ammessi a partecipare tutti i concorrenti non esclusi ai sensi di quanto specificato nell’art. 4.
    La prova si svolgerà il 16 dicembre 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, sito in Viale De Gasperi, n. 124, a partire dalle ore 9.00. Consisterà in un elaborato scritto per la cui stesura è dato un tempo massimo di 4 (quattro) ore, relativo ad una o più delle seguenti materie d’esame:
     Diritto Amministrativo, con riferimento anche alla Giustizia Amministrativa;
     Diritto Pubblico;
     Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali.
    ---
    La 2^ prova scritta, avente carattere più tecnico-pratico, consisterà nell’elaborazione di atti inerenti lo svolgimento delle specifiche mansioni relative al posto da ricoprire (relazioni, programmi, progetti, deliberazioni, determinazioni, ordinanze, ecc.), anche con riferimento alle normative speciali in materia di Politiche Sociali e Politiche Abitative.
    La prova si svolgerà il 17 dicembre 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, sita in Viale De Gasperi, n. 124, a partire dalle ore 9.00.
    ---
    PROVA ORALE: La prova orale si svolgerà in data 20 dicembre 2019, a partire dalle ore 9.30, presso la sede Comunale in Viale De Gasperi, n. 124. La sede specifica della prova verrà comunicata il 19 dicembre 2019 unitamente ai nominativi dei candidati ammessi alla stessa.
    Entro il 19 dicembre 2019 saranno pubblicati i nominativi dei candidati ammessi alla prova orale.