• Accedi • Iscriviti gratis
  • ACI - Automobile Club d'Italia

    Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di duecentoquarantadue posti nell'area C e aumento del numero dei posti per l'area B. (GU n.87 del 05-11-2019)

    Requisiti: 
    Varie lauree richieste a seconda del bando di riferimento
    Dove va spedita la domanda: 
    Il candidato dovrà compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica, entro il termine indicato nel comma successivo, utilizzando l’applicazione informatica accessibile mediante collegamento reperibile sul sito istituzionale dell’Automobile Club d’Italia, all’indirizzo www.aci.it. Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione al concorso.
    Contatta l'ente: 
    dr.ssa Antonella Palumbo, tei. 064998-2599, a.palumbo@aci.it, sig.ra Germana Caputo, tei. 064998-2915, g.caputo@aci.it, sig.ra Rossana Di Gianvittorio, tei. 064998-2353, r.digianvittorio@aci.it e sig. Giovanni Pupparo, tei. 064998-2203, g.pupparo@aci.it.
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 60 ed in conformità alle vigenti disposizioni, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una prova preselettiva. La prova preselettiva consiste nella risoluzione di 200 test a risposta multipla vertenti sulle materie previste per la prova scritta ed orale di cui al seguente art. 5, che
    dovranno essere risolti nel tempo massimo di un’ora (60 minuti).

    Le prove d’esame si articolano in due prove scritte, una a contenuto teorico ed una a contenuto pratico, ed in una prova orale.