• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Pula, un posto di istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo parziale trentatre' ore ed indeterminato. (GU n.87 del 05-11-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    05/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titoli di studio:essere inpossesso del Diploma di Scuola secondaria di 2° Grado(di durata quinquennale)
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda potrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
    a) mediante raccomandata A/Rindirizzata al Comune di Pula –Servizio Personale, Corso Vittorio Emanuele n.28, 09010 Pula (Ca);
    b) con consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente, Corso Vittorio Emanuele n.28, 09010 Pula, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 11 –13; mercoledì anche ore 15.30 -17.30
    c) tramite casella di PEC (Posta Elettronica Certificata) -intestata esclusivamente al candidato –al seguente indirizzo del Comune di Pula: protocollo@pec.comune.pula.ca.it
    Contatta l'ente: 
    Telefono: 07092440225
    Email certificata: protocollo@pec.comune.pula.ca.it
    Prove d'esame: 
    prelesettiva
    La prova consisteràin quiz ditipo professionale sulle materie di cui al seguente art. 7 bis. La prova preselettiva a quiz di tipo professionale verterà sullematerie oggetto delle prove di esame (prova scritta e prova orale), individuate al successivoart. 8 del presente bando.

    L'esame consisterà in UNAPROVA SCRITTA e in UNA PROVA ORALE
    Materie su cui verteranno le prove d’esame:
    ordinamento istituzionale, finanziario e contabile delle Autonomie Locali;•diritto costituzionale, diritto amministrativo;•elementi di diritto civile, di diritto penale e di procedura penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A•disciplina del rapporto contrattuale di pubblico impiego e regime di responsabilità dei dipendenti in generale;•codice di comportamento dei dipendenti pubblici;•normativa sull’affidamento di contratti pubblici di forniture, servizi e lavori;•normativa in materia di privacy,trasparenza, di accessocivico e accesso generalizzato.

    La prova scritta, a contenuto teorico pratico, è direttaad accertare le competenzeafferenti al profilo professionale di Istruttore Amministrativoe consistenello svolgimento di un elaboratoteorico e pratico avente ad oggettounao piùmaterie tra quelle sopra elencate.

    La prova orale, consistente inun colloquio interdisciplinare,verterà: a)sulle tematiche oggetto della prova scritta; c) sull’accertamento dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; d) sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese di livello B1.