• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Jesi, sette posti di istruttore amministrativo-contabile per il Comune di Jesi e un posto di istruttore amministrativo per il Comune di Maiolati Spontini

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di otto posti di categoria C, a tempo indeterminato e pieno, di cui sette posti di istruttore amministrativo-contabile per il Comune di Jesi e un posto di istruttore amministrativo per il Comune di Maiolati Spontini. (GU n.87 del 05-11-2019)

    Requisiti: 
    possesso di un diploma di istruzione di secondo grado
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà essere presentata al Comune di Jesiesclusivamente mediante la procedura informatizzata accedibile on line per mezzo del portale delComune di Jesi, seguendo le istruzioni impartite dall’ufficio all’atto della pubblicazione del presentebando. Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione presentate con modalitàdiverse.
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali informazioni, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane eOrganizzazione al n. 0731 – 538472 - 538498 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 09,00 -13,00nonché il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30
    Prove d'esame: 
    Le prove d'esame consisteranno in:
    -una prova preselettiva (eventuale);
    -due prove scritte(di cui una teorico/pratica);
    -una prova orale.

    Le materie d'esame sono le seguenti:
    Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento agli attie ai provvedimenti (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.)Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso (L. 241/1990 es.m.i.)Elementi di diritto costituzionale, con particolare riferimento alla parte II "Ordinamento dellaRepubblica"Elementi in materia di digitalizzazione con particolare riferimento a documenti e fascicoliinformatici e trasmissione informatica dei documenti (CAPI III e IV del D. Lgs. n. 82/2005 es.m.i.)Obblighi in materia di pubblicità e trasparenza degli atti amministrativi (D. Lgs. n. 33/2013 es.m.i.)Responsabilità, diritti e doveri dei pubblici dipendenti (D. Lgs. n. 62/2013) Codice Disciplinare (D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.) Elementi in materia di anticorruzione (L. n. 190/2012 e s.m.i.)

    PRESELEZIONE
    Qualora il numero di domande sia superiore a 50, sarà effettuata una prova preselettivaconsistente nella soluzione di quiz a risposta multipla di tipo professionale sulle materie d’esame,volti ad accertare la conoscenza di tali specifici argomenti di studio.

    PRIMA PROVA SCRITTALa prova consisterà in domande a risposta aperta attinenti a più argomenti delle materie di esame,atte a verificare la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi.

    SECONDA PROVA SCRITTA (TEORICO PRATICA)La prova consisterà, a scelta della Commissione, nella redazione di un atto amministrativo su unargomento dato e/o nella risoluzione di un caso pratico e/o nell'esame di specifiche tematicheorganizzativo-gestionali relative alle funzioni e competenze inerenti alle posizioni di lavoro oggettodella procedura concorsuale.In particolare, potranno essere oggetto di valutazione la capacità critica, la capacità diragionamento logico e di argomentazione razionale, il livello di autonomia nonchè la flessibilità delcandidato.

    PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio professionale, volto ad approfondire e valutare la qualitàe la completezza delle conoscenze delle materie d’esame, la capacità di cogliere i concettiessenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento esintesi.All'interno della prova orale sarà svolta anche la verifica dell'attitudine, dell'orientamento al risultatoe della motivazione del candidato rispetto al ruolo oggetto della procedura concorsuale ancheattraverso l'ausilio di idonei strumenti di analisi e rilevazione, ai sensi delle vigenti disposizioniregolamentari delle procedure di reclutamento del personale del Comune di Jesi.

    e sedi e le date di svolgimento della PRESELEZIONE, della PRIMA e SECONDA PROVASCRITTA e della PROVAORALE saranno rese noteconalmeno 15 giorni di anticipo senzaobbligo di ulteriori comunicazioni.sul sito istituzionale del Comune di Jesi www.comune.jesi.an.it -menu' in alto a sinistra - Il Comune – voce “Concorsi” (menu a destra).