• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Gorizia, 4 posti poliziotto municipale

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti, categoria PLA, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.87 del 05-11-2019)

    Kit Manuale Amministrativo (libro cartaceo + e-book)

    Edizione aggiornata OTTOBRE 2019, comprende Libro cartaceo + e-book. Puoi scaricare immediatamente e-book dopo l’ordine d’acquisto. La versione cartacea verrà spedita in 4/5 giorni lavorativi.

    € 19,90
    € 16,90
    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    05/12/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    possesso del diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria (diploma di maturità);

    possesso dell’idoneità fisica alle mansioni richieste, senza alcuna limitazione, anche temporanea

    possesso dei requisiti psico - fisici di cui all’art.3, comma 1 lett. a), b) e c) del Decreto del Ministero dell’Interno n. 198/2003, nonché assenza delle cause di non idoneità di cui al comma 2 del medesimo articolo (normativa riportata in allegato al presente bando –allegato A)

    possesso dei requisiti attitudinali di cui al punto 1 della tabella 2 allegata al Decreto del Ministero dell’Interno n. 198/2003 (normativa riportata in allegato al presente bando –allegato B
    Dove va spedita la domanda: 
    l candidato deve inoltrare la domanda di partecipazione al concorso ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA,compilando l’apposito modulo, entro le ore 14,00 del 5 dicembre 2019, utilizzando l’applicazione informatica il cui link è disponibile all’indirizzo www.comune.gorizia.it nella sezione“Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al settore sviluppo e gestione risorse umane del Comune di Gorizia, piazza Municipio, 1 - 34170 Gorizia, tel. 0481.383315/340/202, e-mail: ufficio.personale@comune.gorizia.it, pec:
    comune.gorizia@certgov.fvg.it
    Prove d'esame: 
    Qualora le domande di ammissione al concorso superino le 200 unità, l’Amministrazione ha la facoltà di indire una preselezione mediante una prova con quesiti sia di carattere psicoattitudinali sia nelle materie indicate nel Bando per la prova scritta, finalizzata al contenimento del numero dei candidati. A tale prova sono ammessi con riserva tutti i candidati. La prova preselettiva consisterà nella risoluzione di n. 40 quesiti a risposta multipla predeterminata da fornire in un tempo prefissato.

    I candidati ammessi alle prove di efficienza fisica dovranno presentarsi muniti di idoneo abbigliamento e dovranno consegnare, a pena di esclusione dalla procedura concorsuale.

    La prova scritta consisterà in una serie di domande a risposta sintetica che potranno prevedere anche la soluzione di casi concreti, sulle seguenti materie:
    Codice della stradaInfortunistica stradaleCodice procedura penaleElementi di diritto penale: libro II, titolo IISistema sanzionatorio amministrativoNorme nazionali e regionali in materia di commercio, ambiente ed ediliziaTesto Unico leggi pubblica sicurezzaNormativa nazionale e regionale in materia di polizia localeElementi di diritto amministrativo e costituzionaleOrdinamento nazionale e regionale degli enti localicodice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR n. 62/2013 e s.m.i.) ed elementi di diritto penale (Libro II – Titolo II del codice penale)codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs. n. 196/2003 e Regolamento EU 2016/679)normativa anti-corruzione e obblighi di pubblicità e trasparenza (L. n. 190/2012 e D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i.)

    La prova orale si articolerà come segue:
    colloquio a contenuto tecnico-professionale. Il colloquio si svolgerà attraverso la proposta al candidato di domande estratte a sorte, che verteranno sulle materie previste per le prove scritte e/o simulazione di casi pratici.
    colloquio in lingua ingleseDurante la prova orale verrà effettuato, tramite colloquio di idoneità, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese a livello parlato.