• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Castellana Grotte, assistente sociale

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato e sei posti di istruttore processi amministrativo/contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.87 del 05-11-2019)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    05/12/2019
    Tipo: 
    Requisiti: 
    a) essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale in servizio sociale, o titolo equipollente, ovvero Laurea Specialistica nella classe 57/S - Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (DM 509/1999), oppure Laurea Magistrale nella classe LM-87 - Servizio sociale e politiche sociali (DM 270/2004), o titolo equipollente;
    b) iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti sociali - sezione A o sezione B, ex legge 23 marzo 1993, n. 84;
    c) conoscenza della lingua inglese;
    d) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, internet).
    Dove va spedita la domanda: 
    La presentazione delle domande, compilate in carattere stampatello leggibile utilizzando esclusivamente il modulo, allegato, appositamente predisposto senza apportarvi modifichedeve obbligatoriamente avvenire:

    1. a mezzo del servizio postale con raccomandata a.r. indirizzata al Comune di Castellana Grotte, Ufficio Protocollo, Via G. Marconi n. 9;
    2. mediante consegna a mano, nelle ore di apertura al pubblico, presso l’ufficio Protocollo del Comune di Castellana Grotte - Via G. Marconi n. 9 - In tal caso unitamente alla domanda deve essere prodotta una fotocopia della stessa, che timbrata dall’Ufficio accettante, costituirà ricevuta per il candidato;
    3. a mezzo PEC all’indirizzo:terzosettore.comune.castellanagrotte@pec.rupar.puglia.it (esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata).
    Contatta l'ente: 
    il Responsabile del procedimento amministrativo è il Responsabile del Settore III dell’Ente Maria Teresa Impedovo, email: terzosettore@comune.castellanagrotte.ba.it
    Prove d'esame: 
    La prova preselettiva consisterà in un questionario con test a risposta multipla la cui correzione potrà anche essere affidata ad una società specializzata in selezione del personale e gestita con l'ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati e verterà sui seguenti argomenti:
    materie oggetto delle prove scritte;
    cultura generale;
    capacità logica.

    Il calendario della eventuale preselezione sarà reso noto mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di Castellana Grotte e sul sito internet del Comune di Castellana Grotte all’indirizzo www.comune.castellanagrotte.ba.it.

    La prova d’esame consisterà in due prove scritte e in una prova orale.
    a) Prove Scritte
    - 1^ prova scritta: redazione di elaborato in tema di Legislazione Sociale e Metodologica del Servizio Sociale applicati al Comune;
    - 2^ prova scritta: redazione di relazione o risoluzione di quesiti riflettenti gli atti amministrativi nella materia di competenza.

    b) Prova Orale:
    Colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze del candidato su: • materie delle prove scritte; • nozioni di Diritto Amministrativo e Costituzionale; • nozioni di Legislazione Sanitaria; • nozioni di diritto privato, con particolare riferimento alle persone e ella famiglia; • nozioni sull’Ordinamento Nazionale e Regionale per gli Enti Locali, Statuto e Regolamenti Comunali; • Regolamento di Organizzazione del Personale (C.C.N.L.) • nozioni di Psicologia e Sociologia; • Nel corso della prova orale, sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, internet).