• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Brembate di Sopra, specialista di vigilanza di polizia locale

    Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di specialista di vigilanza di polizia locale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.87 del 05-11-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    05/12/2019
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Requisiti: 
    Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di almeno uno fra i seguenti titoli di studio
    :1) Laurea triennale (Nuovo Ordinamento): • Scienze Giuridiche • Scienze Politiche • Scienze internazionali e diplomatiche
    2) Laurea del Vecchio Ordinamento: • Giurisprudenza; • Scienze Politiche • Scienze internazionali e diplomatiche
    3) Laurea Specialistica o Laurea Magistrale conseguita secondo il nuovo ordinamento in una delle classi cui risultano equiparate le lauree del Vecchio Ordinamento sopra elencate.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione dovrà pervenire secondo una delle seguenti modalità:

    1) a mano presso l’Ufficio Protocollo, nella sede di Piazza Papa Giovanni Paolo II n. 14 – Brembate di Sopra (Bg), nei seguenti orari: LUNEDI’ MARTEDI' VENERDI’ 09,00-12,30 CHIUSO MERCOLEDI' CHIUSO GIOVEDI' 09,00 – 12,30 16,00-18,00 SABATO 9,00-11,30 CHIUSO

    2) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo anzidetto. In questo caso, sulla busta dovrà essere indicata la dicitura "Contiene domanda di partecipazione a selezione bando per n. 1 posto di Specialista di Vigilanza di Polizia Locale, Cat. D. Le domande spedite per raccomandata, anche se spedite nei termini, pervenute al Comune oltre i due giorni lavorativi (sabato compreso) successivi alla scadenza predetta e le domande che non saranno corredate dai documenti richiesti dal presente bando a pena di esclusione, saranno dichiarate inammissibili;

    3) a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: pec@pec.comune.brembatedisopra.bg.it. La PEC assume valore esclusivamente se l’indirizzo di posta elettronica personale del mittente è a sua volta un indirizzo di posta elettronica certificata.
    Contatta l'ente: 
    Ogni altra informazione relativa al presente avviso puo' essere richiesta all'ufficio personale del Comune di Brembate di Sopra come segue: tel. 035/623344 - 035/623345 fax 035/623353
    e-mail personale@comune.brembatedisopra.bg.it
    Prove d'esame: 
    Le materie oggetto della prova preselettiva, se attivata, verranno definite dalla Commissione esaminatrice (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: cultura generale, test psico-attitudinali, diritto amministrativo, ordinamento degli enti Locali, materie della prova scritta e orale), mediante soluzione di test a risposta multipla.

    PROVE D’ESAME
    Per essere ammessi a sostenere le prove d’esame, i candidati dovranno essere muniti di idoneo documento di identificazione con fotografia.

    1^ PROVA SCRITTA La 1^ prova scritta consisterà in alcuni quesiti aperti riguardanti la conoscenza delle materie di esame.

    2^ PROVA SCRITTA La 2^ prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato avente ad oggetto lo sviluppo di un tema specifico ricompreso in una delle materie d’esame.

    PROVA ORALE
    Colloquio finalizzato ad approfondire: a. le conoscenze del candidato nelle materie d’esame oggetto delle prove scritte; b. la conoscenza della lingua inglese e/o francese;
    c. la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Pacchetto Office, Software utilizzati nell’area di riferimento); d. la verifica delle competenze del candidato in relazione ai principali requisiti, mansioni, e responsabilità previsti dal profilo professionale, finalizzata a valutare complessivamente anche le motivazioni ed il potenziale del candidato rispetto al posto da ricoprire.