• Accedi • Iscriviti gratis
  • Politecnico di Milano

    Procedura di selezione, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato e pieno trentasei ore settimanali. (GU n.86 del 29-10-2019)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    28/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Laurea Magistrale (da intendersi come Laurea specialistica di cui al D.M. n. 509 del 3.11.1999 ovvero Laurea Magistrale di cui al D.M. n. 270 del 22.10.2004
    ovvero Laurea conseguita secondo le disposizioni previgenti) afferente alla classe delle lauree: -LM-3 Architettura del paesaggio,-LM-4 Architettura e ingegneria edile- architettura.
    Oppure Laurea Triennale (ai sensi del D.M. 3.11.1999, n. 509 o del D.M. 22.10.2004, n. 270) afferente alla classe delle lauree triennali: -L- 17 Scienze dell’architettura,-L- 23 Scienze e tecniche dell’edilizia,unita a due anni di esperienza lavorativaspecifica attinente la professionalità richiesta, prestata presso amministrazionistatali, enti pubblici, aziende private o quale libero professionista.

    Abilitazioni richieste: -abilitazione all’Albo professionale di appartenenza;-abilitazione professionista antincendio;-coordinatore sicurezza D.Lgs. 81/2008
    Dove va spedita la domanda: 
    1.La domanda di ammissione alla procedura di selezione pubblica, redatta in carta libera, in conformità allo schema esemplificativo allegato, dovrà essere indirizzata e inviata al Direttore Generale del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 Milano e sul sito internet del Politecnico,http://www.polimi.it/bandi/tecniciamministrativi, con le modalità ivi indicate.

    2.Si considera prodotta in tempo utile la domanda di ammissione alla prova selettiva presentata secondo una delle seguenti modalità:
    •a mano, entro il termine perentorio di 30 giorni dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, all’Area Sistema Archivistico e Bibliotecario – Servizio Posta, Protocollo e Archivio del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00.Sulla busta della domanda dovrà essere riportata la data di scadenza sopra menzionata e i riferimenti del bando come di seguito indicato: bando di selezione pubblica ATE_D_TIND_238_2019 per ATE _ Area Tecnico Edilizia _ Politecnico di Milano;
    •a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il suddetto termine, indirizzandola al Direttore Generale del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 Milano. A tal fine fa fede il timbro portante la data dell’ufficio postale accettante;
    •a mezzo Posta elettronica certificata (PEC) entro il suddetto termine ll’indirizzopecateneo@cert.polimi.it:
    Contatta l'ente: 
    Ai sensi di quanto disposto dall' Art. 5 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento di cui al presente bando è il dott. Paolo Enrico Galmuzzi, tel. 02-23992271, fax: 02-23992108; E –Mail: concorsipta@polimi.it; paolo.galmuzzi@polimi.it.
    Prove d'esame: 
    1.Qualora il numero delle domande sia superiore al triplo dei posti a selezione, l’Amministrazione potrà procedere ad una prova preselettiva di ammissione alla procedura di selezione pubblica, consistente in test a risposta multipla atti a rilevare le caratteristiche attitudinali o di cultura generale o specifici rispetto al profilo messo a selezione

    2.La prova d’esame avverrà attraverso una prova scritta e una prova orale.La prova scritta in italiano sarà volta ad accertare la maturità, la professionalità e le competenze dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere elencate all’art. 1 del bando.

    3.CALENDARIO DELLA PROVA:l’eventuale preselezione e le prove d’esame, si svolgeranno il giorno 9.12.2019, alle ore9: 30.I candidati sono invitati a presentarsi presso la portineria del Politecnico di Milano, atrio edificio 1, piano terra, Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 MILANO.