• Accedi • Iscriviti gratis
  • Club Alpino Italiano (Cai) - Milano, amministrativo - ufficio contabilita'

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di area B, a tempo indeterminato e pieno, per l'area amministrativa - ufficio assicurazioni. (GU n.86 del 29-10-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    28/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria superiore (Diploma di maturità) secondo la classificazione ISTAT, tra i seguenti: ‐Ragioniere, Perito commerciale (40205000) ‐Perito Tecnico per il turismo (40207000) ‐Perito Tecnico aziendale (40208000) ‐Altro Diploma equipollente, eventualmente conseguito in Stati dell’Unione Europea o in altre Nazioni il cui titolo di studio sia riconosciuto dall’ordinamento nazionale;
    Dove va spedita la domanda: 
    Si considerano prodotte in tempo utile solo le domande presentate secondo una delle seguenti modalità e pervenute entro il termine perentorio suindicato:

    - a mano presso l’Ufficio Protocollo della Sede centrale, Via Errico Petrella n. 19 – 20124 Milano, nei giorni e negli orari di cui all’art. 13 del presente bando;

    - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzandola alla Direzione del Club Alpino Italiano, Via Errico Petrella n. 19 - 20124 Milano, con il riferimento “SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE DI UNA UNITA’ DI AREA B - LIVELLO ECONOMICO B1 – UFFICIO CONTABILITA’”. A tale fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante;

    - a mezzo Posta elettronica certificata (PEC), inviando dal proprio indirizzo di PEC personale, all’indirizzo cai@pec.cai.it entro il suddetto termine. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE DI UNA UNITA’ DI AREA B - LIVELLO ECONOMICO B1 – UFFICIO CONTABILITA’”
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni inerenti la procedura di selezione, può essere contattata la Segreteria generale da martedì a sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00, ai seguenti recapiti: -tel. 02-205723205 -e-mail: concorsi@cai.it
    Prove d'esame: 
    preselezione di tipo attitudinale mediante test a risposta multipla volta a rilevare le capacità logiche, l’attitudine alla soluzione di problemi, la comprensione di testi e la cultura generale dei candidati.
    l’eventuale preselezione si svolgerà il 2 dicembre 2019 alle ore 9:30 presso sede che l'Ente si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di definire.

    PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO-PRATICO
    La prova consisterà nel fornire risposta sintetica ad alcuni quesiti nonché nella redazione di schemi di atti amministrativi, e/o nella simulazione e risoluzione di casi pratici, e/o nell’esame di specifiche tematiche organizzativo-gestionali inerenti le seguenti materie:
    ‐ragioneria generale e applicata ‐nozioni di diritto pubblico ‐diritto amministrativo (con particolare riferimento al procedimento amministrativo ed al diritto di accesso ai documenti amministrativi, nonché alla protezione dei dati personali) ‐ordinamento degli Enti Pubblici non Economici ‐conoscenza del Club alpino italiano e della sua organizzazione ‐lingua inglese

    PROVA ORALE La prova, diretta anche ad accertare un’adeguata conoscenza della lingua inglese, verterà sulle materie oggetto della prova scritta e concorrerà, altresì, ad approfondire la conoscenza della personalità del candidato ed a valutare le sue attitudini e le sue competenze in relazione al profilo da ricoprire.

    Le prove si svolgeranno presso la Sede legale del Club Alpino Italiano, Via Errico Petrella n. 19 – 20124 Milano, secondo il seguente calendario:
    PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO-PRATICO 19 dicembre 2019 ore 9:30
    PROVA ORALE 10 gennaio 2020 ore 9:30
    La pubblicazione del suddetto calendario delle prove d’esame ha valore di notifica a tutti gli effetti.