• Accedi • Iscriviti gratis
  • Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara, due posti di dirigente amministrativo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di dirigente amministrativo, area giuridico amministrativa, indetto in forma congiunta tra azienda Usl e Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara. (GU n.86 del 29-10-2019)

    I fondamenti del diritto amministrativo (edizione 2017)

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 5,90
    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    28/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o un Economia e Commercio o altra laurea equipollente conseguita ai sensi del previgente ordinamento

    Anzianità di servizio effettivo di almeno 5 anni corrispondente alla medesima professionalità,
    prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo, ottavo e
    ottavo bis
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Azienda unita' sanitaria locale di Ferrara - servizio comune gestione del personale - ufficio concorsi - c.so Giovecca n. 203 Ferrara - palazzina ex pediatria Ospedale S. Anna di Ferrara - blocco 15 - 1° piano - internet: www.ausl.fe.it - tel. 0532/235673 - 235744 tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00
    Prove d'esame: 
    a) prova scritta:
    vertente su argomenti di diritto amministrativo e costituzionale o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie, comunque declinati con specifico riferimento all’organizzazione, alle funzioni e alle peculiarità di un’Azienda Sanitaria pubblica. La prova sarà altresì indirizzata alla verifica del possesso da parte dei candidati della competenza richiesta per il profilo professionale a concorso, così come delineato nel presente bando.

    b) prova teorico-pratica:
    predisposizione di atti o provvedimenti di competenza dei servizi di supporto di un’Azienda Sanitaria pubblica.

    c) prova orale:
    vertente sulle materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti materie: leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario, elementi di diritto civile, di diritto del lavoro e di legislazione sociale sempre in relazione alle loro concrete applicazioni nelle attività di un’Azienda Sanitaria pubblica, elementi di diritto penale.