• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Civitella in Val di Chiana, 4 istruttore amministrativo

    E’ indetto presso l’Amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana (AR) un concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4unità con profilo professionale di istruttore amministrativoCat. giuridica C.

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    25/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    diploma di istruzione secondaria di secondo grado
    Patente di guida categoria B
    Dove va spedita la domanda: 
    La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. La modalità di iscrizione on line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della domanda di partecipazione alla selezione.
    Contatta l'ente: 
    Dott.ssa Cagnacci Anna –Responsabile Area 1 -Tel. 0575445315 e-mail finanze@civichiana.itPer qualsiasi altra informazione gli interessati possono rivolgersi a:AngiolinaAngioli –Ufficiosegreteria: tel. 0575 445312–mail comune@civichiana.it
    Prove d'esame: 
    PROVA PRESELETTIVA
    Laprovadi preselezione consisteràin un quiz a risposta multiplaper la verifica delle attitudini e della professionalità dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristicheproprie del profilo professionale richiesto. I test potranno riguardare: cultura generale, materie oggetto d’esame, ragionamento logico, verbale, numerico, astratto, capacità di problem solving.

    Le prove di esame sono costituite da una prova scritta ed una prova oralealla quale accederanno i concorrenti che avranno superato la prova scritta.

    Le prove d’esame consisteranno in:

    Prova scritta a contenuto teorico-praticoconsistente nello svolgimento di quesiti a risposta sintetica e/o nella soluzione di casi pratici sulle seguenti materie:
    -Ordinamento delle autonomie locali: istituzionale, finanziario e contabile (d.lgs. 267/00 e d.lgs. 118/11);
    -Elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (d.lgs. 165/2001);
    -Principi e regole dell’attività amministrativa con particolare riguardo a tipologie, forme degli atti, procedimento amministrativo, trasparenza, accesso e privacy (d.lgs. 241/1990,d.lgs. 33/2013, d.lgs. 196/2003);
    -Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000);
    -Elementi in materia di codice degli appalti(d.lgs. 50/2016);

    Prova orale:
    -colloquio sulle materie oggetto della prova scritta
    -accertamento della conoscenza dell’utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse
    -accertamento della lingua inglese