• Accedi • Iscriviti gratis
  • UNIVERSITÀ «LA SAPIENZA» DI ROMA, 1 ricercatore al Dipartimento di biologia ambientale

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato e definito, settore concorsuale 05/A1, per il Dipartimento di biologia ambientale. (GU n.85 del 25-10-2019)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    24/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Contratto: 
    Titolo di studio: 

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    1. Titolo di dottore di ricerca in argomenti di ricerca attinenti le Scienze Botaniche, Settore Scientifico Disciplinare BIO/03 o affini.
    2. Numero di Pubblicazioni selezionabili per la valutazione di merito: non inferiore a 12 e non superiore a 18.
    3. Lingua straniera oggetto di accertamento delle competenze linguistiche scientifiche del candidato: inglese
    4. Titoli preferenziali: Responsabilità scientifica per progetti di ricerca internazionali, Organizzazione e coordinamento di gruppi di investigazione scientifica in progetti internazionali; Organizzazione e partecipazione come relatore a convegni internazionali; Responsabilità di studi e ricerche scientifiche affidati da qualificate istituzioni pubbliche o private; Specifiche esperienze professionali caratterizzate da attività di ricerca attinenti al settore concorsuale.
    5. Esperienza scientifica e/o tecnologica richiesta, in relazione alla linea di ricerca su cui il ricercatore dovrà applicarsi: Conoscenza di software per la mappatura dei pattern spaziotemporali delle comunità vegetali (GIS, Web-GIS, RS, Collect Earth), per l’analisi dei dati vegetazionali (R e Juice), per la raccolta di dati vegetazionali in campo (Collect mobile, TurbovegSD). Organizzazione e coordinamento di campagne di raccolta dati.
    6. Banca dati in relazione alla quale il candidato deve autocertificare gli indicatori bibliometrici relativi alla propria produzione scientifica: ISI
    7. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data della scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla presente procedura selettiva.
    Dove va spedita la domanda: 
    PEC ammdba_pec@cert.uniroma1.it
    Contatta l'ente: 
    Responsabile del procedimento oggetto del Bando è la Dr.ssa Lisena Rubini, - Segreteria Amministrativa del Dip. Biologia Ambientale, lisena.rubini@uniroma1.it.
    Prove d'esame: 
    Discussione pubblica