• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Cornegliano Laudense, 1 collaboratore amministrativo, categoria B3

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato, per l'area tecnica-ambientale. (GU n.84 del 22-10-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    22/12/2019
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    01.diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità).
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al Concorso, sottoscritta dal concorrente a pena di esclusione e redatta in carta semplice, con caratteri chiari e leggibili, secondo lo schema ALLEGATO, potrà essere inoltrata:
    • a mano al Protocollo Generale del Comune – sito in Loc. MUZZA – Via Lodi n.4 – CAP 26854 CORNEGLIANO LAUDENSE (LO) negli orari d’ufficio
    • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di CORNEGLIANO LAUDENSE - Via Lodi n.4 – CAP 26854 CORNEGLIANO LAUDENSE (LO).
    - con posta elettronica certificata - sottoscritta mediante firma digitale - all'indirizzo: PEC: corneglianolaudense@cert.elaus2002.net -
    Contatta l'ente: 
    Comune di Cornegliano Laudense - tel. 0371/69079, segreteria@comuncornegliano.it
    Prove d'esame: 
    La prova consisterà in un test attitudinale con risposte multiple predeterminate sulle materie del programma d'esame, di cui una sola esatta e da risolvere in un tempo limitato. Durante la prova non sarà consentita la consultazione di alcun testo.

    La prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica oppure in un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzione di casi e/o stesura di schemi di atti.

    La prova orale si articolerà in un colloquio sui temi oggetto della prova scritta e nell’accertamento della conoscenza della lingua inglese nonché la conoscenza informatica di base: uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (video scrittura – fogli elettronici – navigazione internet – posta elettronica), capacità operativa su P.C.

    Le prove verteranno sulle seguenti materie: • nozioni di Diritto Amministrativo ed in materia di Procedimento Amministrativo; (con particolare riferimento alla L. n.241/1990 – al D.lgs. n.33/013, ecc .) • Nozioni sull’Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. N. 267/2000); • Nozioni di normativa sul pubblico impiego con particolare riferimento al D.Lgs.165/2001 ed al lavoro alle dipendenze degli Enti Locali, al Contratto del 21.05.2018, Codice disciplinare e di comportamento ex D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62; • Normative in materia tecnico-amministrativa riguardante le attività delle strutture tecnico-ambientali dei comuni, riguardanti in particolare le opere/lavori pubblici, l’edilizia privata ed il patrimonio comunale (con particolare riferimento al D.lgs. n.50/2016, al DPR n. 380/01 ed alla L.R. N. 12/2005 e s.m.i).

    Il calendario ed i luoghi delle prove (compresa la prova preselettiva - eventuale) sarà comunicato mediante pubblicazione esclusivamente all’Albo Pretorio e sul sito Internet del Comune (http://www.comune.cornegliano-laudense.lo.it – sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”).