• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI GAIARINE, 1 assistente sociale cat. D

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area sociale. (GU n.83 del 18-10-2019)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    17/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Laurea triennale in scienze del servizio sociale (classe 6 DM 509/1999);
    Laurea triennale in servizio sociale (classe L-39 DM 270/2004);
    Laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (classe 57/S DM 509/1999);
    Laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali (classe LM-87 DM 270/2004);
    Ogni altro titolo di studio equipollente che consenta l’iscrizione all’Albo Unico Nazionale degli assistenti sociali.
    ---
    Abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali;
    Dove va spedita la domanda: 
    Comune di Gaiarine - Piazza Vittorio Emanuele Un. 9 - 31018 - GAIARINE (TV)
    PEC gaiarine.tv@Iegalmaili.it
    Contatta l'ente: 
    Comune di Gaiarine - Piazza Vittorio Emanuele II, 9 - tel. 0434/756538.
    www.comune.gaiarine.tv.it
    Prove d'esame: 
    PRIMA PROVA SCRITTA
    La prova consisterà in risposte sintetiche su quesiti attinenti a più argomenti delle materie di esame, che evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi o dalla risposta a più quesiti a risposta multipla con alternative di risposta già predisposte, tra le quali il concorrente deve scegliere quella esatta. Per l’effettuazione della prova non è consentito l’utilizzo in aula di alcun tipo di appunto, scritto, libro, pubblicazione, né di altra documentazione. E’ inoltre vietato l’uso di apparecchi, quali telefoni cellulari, calcolatrici, ecc. Il candidato che viola le presenti disposizioni sarà escluso dal concorso. La prova si svolgerà venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 9.00 in luogo da stabilirsi.
    ---
    SECONDA PROVA SCRITTA/PRATICA
    La prova consisterà nella stesura di un elaborato o nella redazione di un atto amministrativo, eventualmente con l’utilizzo di applicazioni informatiche, inerente ad una o più materie tra quelle d’esame o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale, che evidenzi non solo le competenze tecniche ma anche quelle organizzative connesse al profilo professionale e all’ambito organizzativo della posizione oggetto della procedura concorsuale. Anche per sostenere la seconda prova scritta non è consentito l’uso di alcun tipo di appunto, scritto, libro, pubblicazione né di altra documentazione. E’ inoltre vietato l’uso di apparecchi, quali telefoni cellulari, calcolatrici, ecc. Il candidato che viola le presenti disposizioni sarà escluso dal concorso. La prova si svolgerà venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 11.00 in luogo da stabilirsi.
    ---
    PROVA ORALE
    La prova orale consisterà in un colloquio motivazionale e professionale, volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d’esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi. Nell’ambito del colloquio sarà verificata la conoscenza dei sistemi informatici e della lingua inglese ai sensi dell’art. 37 D.Lgs. n. 165 del 30.3.2001. La prova orale si svolgerà in data e in luogo da stabilirsi e comunque entro il 31.12.2019.