• Accedi • Iscriviti gratis
  • Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna , 11 assistente amministrativo, categoria C

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato agli aventi diritto di cui all'art. 20 comma 2 del decreto legislativo n. 75/2017, per la copertura di undici posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato. (GU n.82 del 15-10-2019)

    Posti disponibili: 
    11
    Scadenza: 
    14/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    diploma di istruzione secondaria di secondo grado
    Dove va spedita la domanda: 
    a) a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale (SUMAGP) – Ufficio Concorsi IOR Stanza 41 - via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna.
    b) trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna: personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it,
    c) presentata direttamente all’Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 – Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il giorno di scadenza le domande saranno accettate inderogabilmente entro le ore 12,00.
    Contatta l'ente: 
    Ufficio concorsi - via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079935-6079936) dal
    lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00 oppure collegarsi al sito Internet dell'Azienda: www.ior.it - sezione Lavora con noi - Bandi di concorso.
    Prove d'esame: 
    - prova scritta:
    consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su principi generali di diritto sanitario e di diritto amministrativo/elementi di legislazione regionale in materia di finanziamento, contabilità, programmazione e controllo delle Aziende Sanitarie/elementi di legislazione statale, regionale e regolamenti in materia sanitaria delle Aziende Sanitarie e degli Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico di diritto pubblico/principi generali sulla disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel Servizio Sanitario Nazionale/principi generali in materia di protezione dei dati personali (privacy), di diritto di accesso civico, di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni, di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nelle Pubbliche Amministrazioni, di tutela della salute nei luoghi di lavoro e di legislazione in tema di appalti di lavori, servizi e forniture delle Pubbliche Amministrazioni.
    - prova pratica:
    potrà consistere nella stesura di un atto, provvedimento, schema, flusso, procedura o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla connessi alla qualificazione professionale richiesta sui medesimi argomenti della prova scritta, nonché alla risoluzione di casi pratici anche inerenti problematiche di tipo organizzativo e relazionale.
    - prova orale:
    sulle materie oggetto delle prove scritta e pratica. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera (inglese o francese), a scelta del candidato in sede di compilazione della domanda.