• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Uta, 1 istruttore direttivo contabile, categoria D

    Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali. (GU n.80 del 8-10-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    07/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    d) possesso del diploma di laurea in economia e commercio o in scienze economiche o in economia aziendale o in economia politica o in scienze economiche e bancarie o in scienze statistiche ed economiche o in scienze dell’amministrazione oppure ogni altro titolo di laurea equiparato ai sensi di legge; per i titoli di studio conseguiti all’estero è necessario che, entro la data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla presente selezione sia stato emanato il provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti;
    j) conoscenza della lingua inglese, da comprovare durante lo svolgimento della prova orale; k) conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (videoscrittura, fogli elettronici di calcolo, sistemi di posta elettronica, sistemi operativi Windows), da comprovare durante lo svolgimento della prova orale.
    Dove va spedita la domanda: 
    a) Mediante consegna diretta al Protocollo Generale dell'Ente in Piazza S’Olivariu, Uta, durante gli orari di apertura al pubblico;
    b) tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Uta, - Area Affari generali, Servizio personale, Piazza S’Olivariu, cap 09068 Uta (Città Metropolitana di Cagliari);
    c) per via telematica mediante la posta elettronica certificata (PEC), ai sensi dell’art. 65 del D. Lgs. 7.03.2005, n. 82, all’indirizzo mail: comune.uta@legalmail.it .
    Contatta l'ente: 
    ufficio personale al numero 070/96660207 - inviare una e-mail all'indirizzo: comune.uta@legalmail.it
    Prove d'esame: 
    a) Prima prova scritta a contenuto teorico, volta ad accertare il possesso delle competenze afferenti al profilo professionale di Istruttore direttivo contabile e consistente nello svolgimento di un elaborato ovvero nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica aperta su una o più delle seguenti materie: - Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile delle Autonomie locali;- Diritto costituzionale e diritto amministrativo; - Elementi di diritto civile, di diritto penale e di procedura penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - Disciplina del rapporto di lavoro alle dipendente della Pubblica Amministrazione e regime di responsabilità dei dipendenti della Pubblica Amministrazione; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Normativa sull’affidamento dei contratti pubblici; - Normativa in materia di privacy, trasparenza e prevenzione della corruzione. b) Seconda prova scritta a contenuto teorico pratico: redazione di elaborati relativi a metodiche o procedure operative oggetto del concorso. c) Prova orale consistente in un colloquio interdisciplinare sulle materie della prima prova scritta nonché su tematiche volte ad accertare l’idoneità culturale e professionale del candidato con riferimento ai contenuti tipici del profilo oggetto di concorso. Nell’ambito della prova orale verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese, e dell’uso sistemi informatici più diffusi.
    Le date delle prove scritte e orali sono fissate con dal presente bando come segue: prima prova scritta: 25 novembre 2019 ore 15.00; seconda prova scritta: 26 novembre 2019 ore 15.00; prova orale: 23 dicembre 2019 ore 10.00; La sede di svolgimento delle prove scritte e orali sarà comunicata mediante pubblicazione, con valenza di notifica a tutti gli effetti, nel sito internet istituzionale del Comune di Uta: www.comune.uta.ca.it, sezione di Amministrazione trasparente denominata “Bando di concorso” link: http://www.comune.uta.ca.it/zf/index.php/bandi-di-concorso .