• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Lanusei, 1 istruttore amministrativo contabile, categoria C

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo parziale venti ore ed indeterminato, riservato alle categorie protette ex articolo 1 della legge n. 68/1999, con esclusione dei privi della vista. (GU n.80 del 8-10-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    07/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    c. possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale
    j. la conoscenza della lingua straniera Inglese o francese;
    k. la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    l. l’eventuale possesso della patente di guida di categoria B (
    Dove va spedita la domanda: 
     Consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Lanusei, Via Roma 95, LANUSEI, durante gli orari di apertura al pubblico (la mattina da lunedì a venerdì, dalle ore 11:00 alle 13:00; il lunedì pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00). La domanda deve essere inserita all'interno di una busta chiusa recante, all'esterno, l'indicazione del mittente e la seguente dicitura: "Domanda concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile a tempo parziale (20 ore) e indeterminato, Cat. C1, riservato categorie protette”. In questo caso la domanda sarà protocollata con contestuale rilascio di ricevuta al consegnatario;
    -- Spedizione in busta chiusa recante la dicitura di cui al punto precedente, mediante raccomandata a/r, indirizzata al Comune di Lanusei-Ufficio Personale, Via Roma 95, CAP 08045, LANUSEI. 
    --Spedizione per posta elettronica certificata (PEC) personale, all'indirizzo del Comune di Lanusei protocollo.lanusei@pec.comunas.it specificando nell'oggetto la dicitura di cui ai punti precedenti, nonché il nome e cognome del candidato.
    Contatta l'ente: 
    Comune di Lanusei, Via Roma 95, ai seguenti recapiti: tel. 0782/473134- 0784/473127;; indirizzi posta elettronica: personale@comunedilanusei.it; o durante gli orari di apertura al pubblico degli Uffici (la mattina dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle 13:00;
    Prove d'esame: 
    Le prove d'esame che verteranno sulle materie indicate al successivo articolo, sono costituite da tre prove: due prove scritte e una prova orale.
    PRIMA PROVA SCRITTA Tema o quesiti che richiedono una o più risposte espositive vertenti sulle seguenti materie: • Diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo, alla formazione degli atti amministrativi nonché ai contratti della P.A.; • Ordinamento delle autonomie locali ; • Legislazione in materia di pubblico impiego con particolare riferimento al trattamento giuridico ed economico del personale dei Comuni ; • Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali ; • Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione; • Normativa in materia di trasparenza dell’attività amministrativa (D.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.), diritto di accesso agli atti di cui alla L.241/1990 e ss.mm.ii.; • La tutela dei dati personali di cui al regolamento (UE) 2019/679; SECONDA PROVA SCRITTA (a contenuto teorico - pratico)PROVA ORALE La prova orale verterà sulle stesse materie della prima prova scritta, sulla conoscenza della lingua inglese o francese (in sintonia con la direttiva n.3 del 24.04.2018 del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione) e sulla conoscenza o sull’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.