• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università Telematica San Raffaele - Roma, 1 professore di seconda fascia, settore concorsuale 13/B4

    Valutazione comparativa per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 13/B4, per il corso di studio magistrale in management e consulenza aziendale. (GU n.80 del 8-10-2019)

    Requisiti: 
    Possono partecipare alla procedura selettiva i candidati, italiani o stranieri, in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: a) aver conseguito l’abilitazione scientifica nazionale ai sensi dell’articolo 16 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 per il settore concorsuale oggetto della selezione e per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanato il bando; b) aver conseguito l’idoneità ai sensi della legge 3 luglio 1998, n. 210 per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanato il bando, limitatamente al periodo di durata della stessa;c) essere in servizio nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione; d) essere stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quella oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal MIUR.
    Dove va spedita la domanda: 
    - a mano, presso Università Telematica San Raffaele Roma, Via di Val Cannuta, 247, 00166, Roma; - mediante PEC, comprensiva delle pubblicazioni che si intendono presentare in formato pdf, all’indirizzo di posta certificata rettorato@pec.uniroma5.it, indicando nell’oggetto: Professore di II Fascia e specificando il Settore Scientifico Disciplinare di riferimento.
    L’invio tramite posta elettronica certificata (PEC), può avvenire secondo una delle due modalità di seguito indicate: - invio posta elettronica certificata accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti; - invio posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore.
    Contatta l'ente: 
    Responsabile del procedimento concorsuale è la Dott.ssa Daiana Rotondi (tel. 06/52253835; email: daiana.rotondi@uniroma5.it).
    Prove d'esame: 
    Al termine delle valutazioni delle pubblicazioni scientifiche dei titoli la Commissione potrà decidere di prevedere le seguenti prove:
    - una discussione sulle pubblicazioni scientifiche presentate;
    - una prova didattica, consistente nella predisposizione di una lezione, in modalità elearning, su un argomento, congruente con il settore scientifico disciplinare oggetto della selezione, assegnato con un preavviso di 24 ore.
    Al termine dei lavori la Commissione - con deliberazione assunta a maggioranza dei componenti - formulerà una graduatoria di merito selezionando il candidato maggiormente qualificato a svolgere le funzioni previste nel presente bando.