• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Napoli Federico II, 1 tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per Dipartimento di scienze biomediche avanzate

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze biomediche avanzate. (GU n.80 del 8-10-2019)

    Requisiti: 
    - diploma di laurea (DL) in Ingegneria delle Telecomunicazioni conseguita secondo le modalità precedenti all’entrata in vigore del D.M. n. 509/99; - ovvero Laurea (L) in Ingegneria dell’informazione conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del D.M. n. 509/99, appartenente alla classe delle lauree n. 09; - ovvero Laurea (L) in Ingegneria dell’informazione conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del D.M. n. 270/04, appartenente alla classe delle lauree n. L-8; - ovvero Laurea Specialistica (LS) in Ingegneria delle Telecomunicazioni conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del D.M. n. 509/99, appartenente alla classe n. 30/S; - ovvero Laurea Magistrale (LM) in Ingegneria delle Telecomunicazioni; Ingegneria della sicurezza conseguita secondo le modalità di cui al D.M. del 22.10.2004, n. 270, appartenente alla classe n. LM-27; LM-26.
    Dove va spedita la domanda: 
    unicamente tramite procedura telematica, collegarsi al sito web di Ateneo www.unina.it
    Per coloro che non abbiano possibilita' di accesso ad Internet, e' possibile - limitatamente al periodo di presentazione delle domande, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle 13,30 e, nei giorni di martedi' e giovedi', anche dalle ore 14,30 alle 16,30 - presentare la domanda di partecipazione tramite le postazioni telematiche disponibili presso l'Ufficio reclutamento personale contrattualizzato, ubicato al piano VII del Palazzo degli Uffici sito in Napoli alla via Giulio Cesare Cortese n. 29.
    Prove d'esame: 
    La prova scritta, eventualmente a contenuto teorico-pratico, (che potrà consistere o in un elaborato, e/o in appositi test bilanciati, e/o in quesiti a risposta sintetica da risolvere in un tempo predeterminato) verterà su uno o più dei seguenti argomenti: o Tecnologia per la gestione delle informazioni sanitarie nel rispetto della privacy o Creazione e gestione di data-base per studi clinici.
    La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta nonché su metodiche informatizzate per il follow-up clinico, e sarà volta, inoltre, ad accertare la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. Anche di tali ultimi accertamenti si terrà conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale. Le prove d’esame si svolgeranno secondo il calendario di seguito indicato: la prova scritta si terrà alle ore 9.00 del giorno 25 Novembre 2019 presso l’aula A.T.8 Edificio Biotecnologie, piano terra, via Tommaso de Amicis 95, Napoli. I risultati della prova scritta verranno pubblicati nella sezione informatica dell’Albo Ufficiale di Ateneo, nonché sul sito web dell’Ateneo al seguente link: http://www.unina.it/ateneo/concorsi/concorsi-personale/concorsi-pubblici, il giorno 28 Novembre 2019 e nel relativo avviso sarà data comunicazione del calendario della prova orale che si svolgerà, in considerazione del numero di candidati ammessi, a partire dal giorno 19 Dicembre 2019;
    • la prova orale si svolgerà a partire dalle ore 9.00 del giorno 19 Dicembre 2019 presso l’Aula del Comitato Etico Carlo Romano, sita al piano terra dell’edificio 20 dell’AOU Federico II, via Sergio Pansini 5, Napoli, secondo il calendario che sarà pubblicato il giorno 28 Novembre 2019, nella sezione informatica dell’Albo Ufficiale di Ateneo, nonché sul sito web dell’Ateneo al seguente link: http://www.unina.it/ateneo/concorsi/concorsi-personale/concorsipubblici.