• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Vernazza, 1 istruttore amministrativo, categoria C

    Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato. (GU n.78 del 1-10-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    31/10/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità).
    Dove va spedita la domanda: 
    - consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico:• dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00
    - mediante spedizione con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Vernazza (SP) – Ufficio Personale – Via San Francesco 56
    - mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: protocollo.comune.vernazza@pec.it .
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Personale del Comune (tel. 0187/821247 – int. 5)
    Prove d'esame: 
    Le prove scritte e la prova orale verteranno sulle seguenti materie: - Legislazione vigente in materia di anagrafe, stato civile, elettorale, statistica; - Diritto amministrativo (con particolare riferimento a: atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy); - Ordinamento degli Enti Locali; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - disciplina di settore nazionale e regionale (Regione Liguria) relativa alle attività produttive: commercio su aree private e pubbliche somministrazione alimenti e bevande, turismo e pubblico spettacolo; Elementi di diritto penale con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - Elementi in materia di trasparenza e di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nelle Pubblica Amministrazione; - Nozioni di cultura generale; - Nel corso della prova orale verrà altresì accertata la conoscenza di una lingua a scelta del candidato tra inglese e francese. - E’ altresì previsto, in sede di prova orale, l’accertamento della conoscenza di base dell’uso delle seguenti applicazioni informatiche: pacchetto Microsoft Office Professional (Word,Excel, Access); programmi Open Source per l’elaborazione di testi e documenti, per l’elaborazione di fogli di calcolo e per l’archiviazione dati; utilizzo posta elettronica e internet. 1^ PROVA SCRITTA I candidati ammessi dovranno sostenere una prova scritta nella quale saranno valutate le attitudini e le capacità professionalità dei candidati e l’idoneità psicoattitudinale allo svolgimento delle funzioni richieste. Tale valutazione consisterà nella somministrazione di una batteria di domande a risposta multipla vertenti su argomenti inerenti le materie di esame. L’espletamento della prova scritta verrà gestita con l’ausilio di aziende specializzate in selezione di personale. 2^ PROVA SCRITTA DI CONTENUTO TEORICO-PRATICO La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potrà consistere nella redazione di un elaborato ovvero nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici. PROVA ORALE: La prova orale è finalizzata ad accertare il possesso delle idonee conoscenze nelle materie di esame.