• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Sedriano, 1 istruttore amministrativo, categoria C area servizi alla persona

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, area servizi alla persona. (GU n.78 del 1-10-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    31/10/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Sono richiesti i requisiti per l'accesso al pubblico impiego.
    Titoli di studio: diploma di maturita' o diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.
    Conoscenza apparecchiature informatiche e lingua straniera (inglese).
    Dove va spedita la domanda: 
    1) tramite presentazione diretta all’Ufficio protocollo del Comune di Sedriano, Via Fagnani, 35 - (aperto lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,45 e martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,00);
    2) tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Sedriano, Via Fagnani, 35 – 20018 Sedriano (MI); Le buste trasmesse con le modalità 1) e 2) devono recare, sulla facciata in cui è riportato l’indirizzo, l’indicazione “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Contabile cat. D presso il Comune di Sedriano.
    3) tramite posta elettronica certificata, unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo: comune.sedriano@postemailcertificata.it;
    Contatta l'ente: 
    Comune di Sedriano tel.02/90398400-401-437.
    Prove d'esame: 
    Gli esami consisteranno in una prova scritta, una prova teorico-pratica ed in una prova orale vertenti sulle seguenti materie:  Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali D.Lgs 267/2000 e successive modificazioni;  Nozioni di Diritto Amministrativo con particolare riferimento agli enti locali;  Normativa inerente il procedimento Amministrativo (L. 241/1990); Il rapporto di pubblico impiego, contratto nazionale di lavoro, diritti e doveri, responsabilità, codice di comportamento e codice disciplinare;  Nozioni in materia di normativa fondamentale inerente i servizi alla persona (L. 328/2000 e L.R. 3/2008)  Nozioni in materia di appalti pubblici (Codice degli Appalti D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) 1^ PROVA SCRITTA Consisterà nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta aperta inerenti all’intero programma di esame. 2^ PROVA TEORICO-PRATICA Sarà richiesta la redazione di un atto amministrativo al fine di verificare non solo la base teorica di conoscenze del candidato ma anche la specifica attitudine ai compiti propri del profilo richiesto. Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno riportato, in ciascuna delle prove scritte, una votazione di almeno 21/30 o equivalente. PROVA ORALE La prova orale, tesa, inoltre, ad accertare un’adeguata conoscenza della lingua inglese e delle conoscenze informatiche da parte del candidato, verterà sull’intero programma d’esame.
    Il luogo di svolgimento delle prove sarà reso noto entro i tre giorni antecedenti la data prevista per le prove scritte mediante apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale www.comune.sedriano.mi.it - sezione Concorsi.