• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Piantedo, 1 istruttore amministrativo, categoria C

    Selezione pubblica, per soli esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.78 del 1-10-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    31/10/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado
    j) conoscenza parlata e scritta della lingua inglese;
    k) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
    Dove va spedita la domanda: 
    - direttamente al protocollo del Comune di Piantedo e indirizzate all’ufficio personale del Comune, Via Garibaldi 225 – 23010 Piantedo (SO); in caso di presentazione a mano, sarà cura del candidato munirsi di una copia fotostatica della domanda su cui il predetto Ufficio protocollo apporrà il timbro di arrivo e che il candidato conserverà come ricevuta;
    - con trasmissione, a mezzo raccomandata a/r o altro mezzo idoneo a certificare la data di avvenuta ricezione al medesimo indirizzo;
    - invio telematico mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.piantedo@cert.provincia.so.it. Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata a casella certificata NON è idonea ad essere acquisita dal software in uso e pertanto NON potrà essere presa in considerazione.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0342/683361.
    Prove d'esame: 
    - in una prova preselettiva (SOLO EVENTUALE, a giudizio insindacabile della commissione): la prova preselettiva potrà consistere in una serie di domande a risposta multipla o a risposta sintetica. La preselezione si intende superata, con conseguente ammissione alle prove successive, con il conseguimento di un punteggio non inferiore a 21/30. La graduatoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio on-line del Comune di Piantedo e sul sito internet istituzionale dell’ente. Del punteggio conseguito nell’eventuale prova preselettiva non si terrà conto ai fini della formazione della graduatoria definitiva. - in una prova scritta (PRIMA PROVA SCRITTA): potrà consistere in uno o più tema/i ovvero quesiti ovvero test a risposta multipla o libera, predeterminati secondo le indicazioni della commissione, da svolgere/risolvere in un tempo prestabilito nelle seguenti materie: - Nozioni sull’Ordinamento delle autonomie locali (Decreto Lgs. 267/2000 parte I titoli da I a IV); - Nozioni in materia di procedimento amministrativo (legge 241/90) e documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000); - Nozioni sui tributi comunali IMU-TASI-TARI; - Nozioni in materia di servizi anagrafici (Legge 1228/1954, DPR 223/1989); - Nozioni sull'ordinamento dello stato civile (DPR 396/2000); - Nozioni in materia elettorale (DPR 223/1967); - Nozioni in materia di AIRE (Legge 470/1988); - Nozioni in materia di circolazione cittadini comunitari (D.Lgs. 30/2007). - in una prova teorico/pratica (SECONDA PROVA SCRITTA): potrà consistere alternativamente nella risoluzione di casi concreti o nella redazione di un atto nelle materie di cui alla prima prova, eventualmente anche mediante uso di apparecchiature informatiche, per la dimostrazione delleabilità possedute nell’uso del computer e dei principali applicativi in uso comune (excell – word – office). Durante lo svolgimento delle prove non è consentito ai candidati l’utilizzo di leggi e codici, anche non commentati. La Commissione metterà a disposizione dei concorrenti attrezzature e materiali. - in un colloquio: potrà vertere su uno o più dei seguenti argomenti: - discussione delle prove precedenti; - tutte o alcune delle materie delle prove precedenti; - accertamento della conoscenza della lingua inglese; - accertamento delle conoscenze delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (strumenti hardware, software – internet – posta elettronica – etc.); - verifica delle abilità, attitudini, capacità richieste per il ruolo da ricoprire.