• Accedi • Iscriviti gratis
  • AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI VIMERCATE, 2 posti di informatico

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di collaboratore tecnico professionale - informatico, categoria D. (GU n.73 del 13-09-2019)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    13/10/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Requisiti: 
    Laurea (triennale) nelle classi L08: Ingegneria dell’informazione, o L31: Scienze e tecnologie informatiche;
    oppure:
    Laurea specialistica/magistrale nelle classi:
    23/S e LM18: informatica, o 26/S e LM21: Ingegneria biomedica, o 35/S e LM32: Ingegneria informatica, o LM66: Sicurezza informatica;
    oppure:
    diplomi di laurea secondo il vecchio ordinamento equiparati alle classi di laurea specialistica e magistrale Decreto Interministeriale del 9.7.2009.
    Dove va spedita la domanda: 
    Al Direttore Generale dell’A.S.S.T. di Vimercate - Ufficio Protocollo - Via Santi Cosma e Damiano, 10 - 20871 Vimercate (P.O. di Vimercate)
    PEC domande.concorsi@pec.asst-vimercate.it
    oppure
    - consegna a mano, entro il termine di scadenza suindicato, presso l’Ufficio Protocollo dell’A.S.S.T. di Vimercate - Via Santi Cosma e Damiano, 10 - Vimercate (P.O. di Vimercate) nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,00.
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Concorsi dell'Azienda presso l’Ospedale di Carate (tel. 0362/984703 0362/984704) il cui orario di apertura al pubblico è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 15,00.
    www.asst-vimercate.it
    Prove d'esame: 
    Le prove d'esame sono le seguenti:
    prova scritta: tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla relativi ai seguenti argomenti: conoscenza delle architetture informatiche e loro applicazione all’ambito sanitario, con particolare attenzione alle problematiche di sicurezza informatica e protezione dei dati, alle tecnologie per la cooperazione applicativa e l’integrazione tra sistemi, alla automazione dei processi, alla organizzazione, raccolta ed elaborazione dei dati;
    prova pratica: redazione di un progetto per l’implementazione di un sistema informatico da applicare ad uno o più casi specifici proposti nell’ambito sanitario con attenzione alle scelte architetturali, sistemistiche e tecnologiche; prova orale: sugli argomenti oggetto della prova scritta e pratica, sull’organizzazione dei servizi sanitari di livello aziendale, regionale e nazionale, con particolare riferimento all’organizzazione del Sistema Sanitario Lombardo, e sulle principali normative nazionali ed europee in materia di sicurezza informatica e protezione dei dati.
    La prova orale comprenderà la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea è altresì prevista la conoscenza della lingua italiana.