• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI GERACE, 2 POSTi DI AUTISTA SCUOLABUS

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di autista scuolabus - mezzi pesanti, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno trentasei ore settimanali. (GU n.73 del 13-09-2019)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    13/10/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    a. titolo di studio: Diploma di scuola dell’obbligo. Coloro che hanno conseguito il diploma all’estero dovranno dichiarare l’avvenuto riconoscimento dell’equipollenza al titolo di studio italiano in applicazione della normativa vigente.
    b. patenti di guida categoria C e categoria D e Carta qualificazione conducente ( CQC per il posto di " Autista scuolabus e mezzi pesanti”), in corso di validità.
    Dove va spedita la domanda: 
    Al Responsabile Servizio Personale
    Comune di Gerace
    Via Sottoprefettura n.4
    Gerace
    PEC comunedigerace@postecert.it
    oppure
    - in busta chiusa, direttamente all’Ufficio Protocollo, nei giorni:
    dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 14,00.
    il lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
    Contatta l'ente: 
    Comune di Gerace (RC), via Sottoprefettura n. 4 - 89040 Gerace (RC) - tel. 0964-356243 - fax 0964-356003 pec comunedigerace@postecert.it
    www.comune.gerace.rc.it
    Prove d'esame: 
    Eventuale preselezione.
    Le prove d’esame consistono in:
    una prova pratica, strutturata sulle attività previste dalle mansioni inerenti il profilo professionale con particolare riferimento alla conduzione dello scuolabus e dei mezzi pesanti in dotazione ai servizi comunali, nonché dimostrazione delle conoscenze tecniche sulla loro manutenzione.
    una prova orale, consistente in un colloquio finalizzato ad approfondire le conoscenze tecnico – professionali indispensabili per lo svolgimento delle mansioni della qualifica, in particolare verterà sulle seguenti materie: nozioni codice della strada, in materia di trasporto scolastico, nozioni antinfortunistiche che regolano i doveri dei lavoratori con riferimento al Dlgs n. 81/2008 smi, nozioni di base sull’ ordinamento degli Enti Locali, organi e funzionamento del Comune, diritti, doveri, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici.