• Accedi • Iscriviti gratis
  • Ospedale Policlinico San Martino - Genova, 1 dirigente medico - disciplina gastroenterologia

    Concorso pubblico, per titoli e ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente medico - disciplina gastroenterologia. (GU n.70 del 3-9-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    03/10/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    a) diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
    b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso pubblico o, ai sensi del comma 1 dell’art. 56 del D.P.R. n. 483/97, in disciplina equipollente. La specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in una disciplina affine, di cui al DM 31/01/98 e successive integrazioni e modifiche.
    c) iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi, debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000 (nell’autocertificazione devono essere espressamente indicati numero, data e Ordine a cui il candidato è iscritto). L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
    Dove va spedita la domanda: 
    a) invio della domanda e relativi allegati, in un unico file formato PDF, tramite utilizzo di posta elettronica certificata tradizionale (P.E.C.), personale del candidato, purché l’invio avvenga esclusivamente al seguente indirizzo: protocollo@pec.hsanmartino.it.
    b) a mezzo del servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo: Ospedale Policlinico San Martino, Largo Rosanna Benzi n. 10 - 16132 Genova (GE), le domande ed i relativi documenti dovranno essere spediti in busta, all’esterno della quale deve essere ndicato il MITTENTE e deve essere riportata la seguenti dicitura: “la presente busta contiene domanda di partecipazione al concorso per n.1 posto di Dirigente Medico – Disciplina Gastroenterologia”.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'IRCCS Ospedale Policlinico San Martino - tel. 010555/2642/2230/3322 dalle ore 11,00 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato.
    Il bando e' consultabile sul sito: www.ospedalesanmartino.it
    Prove d'esame: 
    La Commissione dispone, complessivamente di 100 punti così ripartiti:
    - 20 punti per titoli;
    - 80 punti per le prove di esame.
    Prova scritta: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa, compresa l’endoscopia digestiva. Prova pratica: esecuzione di tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto. Prova orale: colloquio sulle materie inerenti il profilo a concorso; nel corso della prova orale si procederà altresì all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e al colloquio per la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.