• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Cuneo, dodici posti di agente di polizia municipale/locale, categoria C

    Corso-concorso pubblico in forma associata, per soli esami, per la copertura di dodici posti di agente di polizia municipale/locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, presso i Comuni di Cuneo, Fossano, Brossasco, Racconigi e Sampeyre. (GU n.67 del 23-8-2019)

    E' indetto corso-concorso pubblico in forma associata, per soli esami, per la copertura di dodici posti di agente di polizia municipale/locale, categoria C, a tempo pieno e indeterminato presso i Comuni di Cuneo, Fossano, Brossasco, Racconigi e Sampeyre.

    Manuale dell’Operatore Socio Sanitario

    Manuale completo e aggiornato per la formazione dell’Operatore socio-sanitario nella preparazione dei Concorsi Pubblici.

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 6,90
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    12
    Scadenza: 
    22/09/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Italiana
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    1. cittadinanza italiana;
    2. eta' non superiore a trentotto anni;
    3. possesso della patente di guida di categoria A e B;
    4. diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, valido per l'immatricolazione a corsi di laurea universitari; oltre i restanti requisiti previsti dal bando.
    Dove va spedita la domanda: 
    esclusivamente in modo telematico http://www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/ufficio-personale/elenco-concorsi.html
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni e' possibile rivolgersi al Comune di Cuneo, settore personale, socio-educativo e appalti, servizio personale, ufficio assunzioni, via Roma n. 28 - 12100 Cuneo, tel.: 0171 444234-233-378.
    Prove d'esame: 
    Il corso–concorso sarà preceduto dalle seguenti prove: A. Prova preselettiva tecnico-professionale mediante test [eventuale] Qualora i/le candidati/e ammessi a partecipare al presente bando superino il numero di 70 unità, la Commissione potrà valutare l’effettuazione di una prova di preselezione consistente nella verifica, mediante test a risposta multipla, delle seguenti conoscenze tecniche specialistiche:  diritto amministrativo e costituzionale;  ordinamento degli Enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 s.m.i. «Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali»);  ordinamento, ruolo e funzioni della Polizia Locale;  il potere prescrittivo, regolamentare e sanzionatorio del Comune;  circolazione stradale;  diritto e procedura penale.
    B. Prova pratica motociclistica I/Le candidati/e, previa esibizione della patente di cui all’articolo 2, punto 6), saranno sottoposti/e a una prova motociclistica per accertare l'abilità a condurre un motociclo di qualsiasi potenza messo a disposizione dalla commissione, su un percorso-gimkana a ostacoli, in un tempo e con modalità predeterminati.
    C. Prova psico-attitudinale La valutazione dell’idoneità psico-attitudinale è finalizzata all’accertamento dei requisiti psico-attitudinali previsti dall’articolo 2, comma 11, lettera a), b) e d), e dall’articolo 4 del presente avviso e sarà svolta attraverso la somministrazione di questionari o test. La prova psico-attitudinale restituisce un esito in termini di idoneità/non idoneità e non concorre pertanto a determinare il punteggio finale utile ai fini della formulazione della graduatoria di merito. I candidati che saranno risultati idonei a seguito di tale valutazione potranno accedere al corso formativo.
    Prove d’esame Il corso-concorso prevede le seguenti prove d’esame: 1. Prova scritta 2. Prova informatica 3. Prova orale.Calendario prove d’esame http://www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/ufficio-personale/elenco-concorsi.html