• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Roma «Tor Vergata», 1 posto di categoria D gestione amministrativo-contabile

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area amministrativa-gestionale per le esigenze dell'amministrazione generale e strutture dell'Ateneo, gestione amministrativo-contabile. (GU n.66 del 20-8-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    19/09/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di Laurea, conseguito secondo il previgente ordinamento, oppure Diploma di Laurea Magistrale ovvero Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509 del 1999 dell’area giuridica, economica o umanistica ovvero in alternativa Diploma di Laurea Triennale dell’area giuridica, economica o umanistica ai sensi del D.M. n. 509 del 1999.
    J) età non inferiore ai 18 anni.
    Dove va spedita la domanda: 
    o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ubicato in Roma (00133), Via Cracovia, 50 (Edificio C – 2° piano – stanza n. 207 - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13);
    o spedizione a mezzo di raccomandata a/r. Ai fini dell’accertamento della tempestività di presentazione della domanda fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. In caso di consegna a mano o di spedizione a mezzo raccomandata a/r, sulla busta contenente la domanda e i relativi allegati devono essere riportati in stampatello i seguenti dati: cognome, nome e indirizzo del candidato, nonché la dicitura “Domanda concorso pubblico n. 1 posto D1 presso Amministrazione Generale - Rif. n. …”;
    o invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC), inoltrando, in formato PDF, all’indirizzo protocollo@pec.torvergata.it la domanda di partecipazione e i relativi allegati, citando nell’oggetto: “PEC Domanda concorso pubblico n. 1 posto D1 presso Amministrazione Generale - Rif. n. …”. Non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11 febbraio 2005, n. 68.
    Prove d'esame: 
    In data 25 settembre 2019 sul sito dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” all’indirizzo http://concorsi.uniroma2.it sarà data comunicazione in merito all’espletamento della prova preselettiva. 3. La prova di preselezione, ove effettuata, si terrà il giorno 1° ottobre 2019 alle ore 14,00 presso l’Edificio PP2, ubicato in Roma (00133), Via della Ricerca scientifica, e consisterà nello svolgimento di un test a risposta multipla atto a rilevare le conoscenze delle materie oggetto delle prove concorsuali.
    Le prove consistono in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico pratico, ed una prova orale, secondo il seguente programma: - la prima prova scritta, che consisterà in quesiti a risposta multipla oppure in quesiti a risposta aperta, verterà sulle seguenti materie: legislazione universitaria; contabilità pubblica con riferimento all’ambito universitario, contabilità economico-patrimoniale; contabilità analitica; norme statutarie dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata; - la seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico avrà ad oggetto un breve elaborato nelle medesime materie sopra indicate. Per la valutazione delle prove scritte la Commissione dispone di 30 punti. Le suddette prove si intendono superate qualora il candidato riporti in ciascuna di esse una votazione non inferiore a 21/30 o equivalente. - la prova orale verterà sulle materie di cui all’art. 2, comma 2 del presente bando, nonché sull’accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua inglese. Per la valutazione della prova orale la commissione dispone di 30 punti. La prova orale si intende superata qualora il candidato riporti una votazione non inferiore a 21/30 o equivalente. L’avviso riguardante l’effettuazione o meno della procedura concorsuale in base agli esiti della mobilità di cui all’art. 34bis del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonché della mobilità di comparto e intercompartimentale, verrà pubblicato a far tempo dal 16 settembre 2019 sul sito dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” all’indirizzo: http://concorsi.uniroma2.it.